Viglione (responsabile FIGC): “Indagine ultras? Ecco cosa rischiano Inter e Milan”

Viglione (responsabile FIGC): “Indagine ultras? Ecco cosa rischiano Inter e Milan”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Cosa rischiano Inter e Milan se dovesse essere appurato che non lo hanno rispettato? "Questa è una risposta che potrà dare la Giustizia Federale quando avrà concluso il suo lavoro". Può essere tirato in ballo anche l'Art. 4? "C'è un giudizio, un procedimento. Abbiamo letto, la Procura Federale ha chiesto gli atti alla Procura di Milano e ha aperto un indagine. Poi spetterà al procuratore. Si è parlato tanto dell'Art. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Cambiare tutto per non cambiare nulla. È la “rivoluzione” promessa dalla curva interista dopo gli arresti (e gli omicidi) che ne hanno azzerato i vertici (tempesta mediatica e giudiziaria”, la definiscono gli ultras). (LA NOTIZIA)

Qui, secondo gli inquirenti, venivano organizzate le coreografie della curva interista. Un’operazione che richiedeva l'utilizzo di tante persone e soprattutto tanti soldi, visto che una coreografia grande sarebbe costata intorno ai 18mila euro. (La Gazzetta dello Sport)

Fonte: ANSA Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Gli ultrà dell'Inter avevano creato un "gruppo di picchiatori": nel 2023 sventato agguato ai tifosi del Benfica

Tra i primi testimoni a essere ascoltati dagli inquirenti ci saranno l'allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente del club Javier Zanetti e il capitano del Milan Davide Calabria. L’inchiesta che ha smantellato le leadership degli ultrà della Curva Nord interista e della Curva Sud milanista continua ad ampliarsi, mentre parte dei documenti sarà presto inviata alla Procura federale della FIGC (leggo.it)

L'inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all'interno delle Non sono settimane tranquille per il mondo ultras. (Spazio Inter)

Secondo quanto emerso nel corso dell'indagine della Procura di Milano, gli ultras dell'Inter aveva creato un "gruppo di picchiatori" pronto a scontrarsi con le tifoserie avversarie e le forze dell'ordine. (Fanpage.it)