Caso ultras, gli atti dell'indagine saranno inoltrati dalla Procura di Milano a quella della FIGC

Caso ultras, gli atti dell'indagine saranno inoltrati dalla Procura di Milano a quella della FIGC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Caso ultras, gli atti dell'indagine saranno inoltrati dalla Procura di Milano a quella della FIGC È notizia di oggi che la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. Come si legge su CalcioeFinanza.it, già il 30 settembre si era venuti a conoscenza che Giuseppe Chinè, procuratore federale della FIGC, aveva chiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali condotte "rilevanti" per l’ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

La Procura di Milano dovrebbe riuscire ad inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della Figc alcune carte dell'inchiesta sulle curve milanesi che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerando vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista. (Tutto Napoli)

Al quadro d'insieme, già grave, si aggiunge un'intercettazione del 19 aprile 2023. I nerazzurri affrontano a San Siro il Benfica , nella gara valida per i quarti di ritorno della Champions League 2023/2024. (Tuttosport)

La procura di Milano si è precipitata ad arrestare i dirigenti delle curve di Inter e Milan perché il rischio era la faida. Le parole della suocera di Bellocco rivolte a Berto, fratello dell’assassinato: «Devi combinare una strage». (Corriere della Sera)

Inchiesta ultras Milano: i parcheggi dell'Olimpico grazie alla mediazione di Tavecchio

LA POSIZIONE – Carlo Abodi, Ministro dello Sport, ha espresso la sua visione riguardo l’inchiesta ultras che ha scosso il mondo del calcio, in particolare sul fronte di Inter e Milan. Abodi ne ha parlato a SkyTG24: «Il calcio è fatto per i tifosi, non c’è cosa peggiore che tradire questo spirito con atteggiamenti che con il calcio non hanno nulla a che vedere. (Inter-News)

Estorsioni, tangenti, violenza e promesse di protezione. Il suo ruolo - si legge dagli atti - sarebbe stato quello di mediare tra gli interessi dell’imprenditoria (in questo caso delle società di Gherardo Zaccagni) e i profitti della curva nord, capeggiata da Beretta. (La Gazzetta dello Sport)

Dallo stadio Meazza all’Olimpico senza mollare nemmeno l’affare delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il dato emerge da una nota della Guardia di finanza agli atti dell’inchiesta dell’antimafia milanese sugli affari criminali delle due curve di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)