Inter, la curva ultrà cambia striscione. E da fine stagione possibile il ritorno ai nomi dei gruppi storici

Inter, la curva ultrà cambia striscione. E da fine stagione possibile il ritorno ai nomi dei gruppi storici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

MILANO – A ogni bufera cambiano gli striscioni. Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). Dopo l’assassinio di Antonio Bellocco e gli arresti dei vertici della tifoseria organizzata nerazzurra, potrebbero tornare. Ma non su… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L’inviato di Striscia raccoglie la testimonianza di un addetto ai lavori, che rivela che «Matteo Norrito (uno degli ultrà nerazzurri raggiunti da misure cautelari per le attività illegali nelle curve, ndr) aveva accesso ai camerini degli artisti e ad aree inaccessibili ad altri. (Striscia la notizia)

Non potranno più entrare allo stadio e a tutte le altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale per un periodo compreso fra tre e 10 anni: è questo il provvedimento di Daspo nei confronti di 24 ultras di Inter e Milan emesso dal questore di Milano, Bruno Megale, nell'ambito dell'inchiesta dove sono direttamente coinvolte la Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera. (il Giornale)

Il caso ultras che ha scosso la città di Milano e che la Procura della Repubblica locale sta provando ad analizzare in tutte le sue sfaccettature, provando a portare a galla la natura delle relazioni tra gli esponenti del tifo organizzato e le due società, può avere dei riflessi sulla normale quotidianità di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Nuovo corso per la Curva Nord: da Inter-Juve sarà esposto un nuovo striscione. Poi ritorno al passato?

In questi giorni continua a tenere banco il caso ultras. I tifosi di Inter e Milan attendono notizie: le ultime in merito alla questione (CalcioMercato.it)

Inchiesta ultrà, in arrivo nuovi provvedimenti Negli ultimi giorni infatti, i due club di Milano sono stati investiti dalle vicende relative ai rapporti tra le due Curve. Si tratta di 24 Daspo tra i 3 e i 10 anni, a cui dovrebbero seguire decine di altri provvedimenti in tempi relativamente brevi. (ilmessaggero.it)

Una riunione della tifoseria organizzata interista ha sancito il nuovo orientamento da seguire a seguito degli arresti e dei Daspo scattati nelle ultime ore. (Fcinternews.it)