Curve Milan e Inter: così le società hanno bisogno degli ultras

Curve Milan e Inter: così le società hanno bisogno degli ultras
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Curve Milan e Inter: così le società hanno bisogno degli ultras Sébastien Louis, dottore in Storia contemporanea ed esperto del tifo radicale in Europa e nel Nordafrica, autore del libro “Ultras. Gli altri protagonisti del calcio”, in una chiacchierata di alcuni mesi fa, alla domanda “Qual è stato il momento in cui gli ultrà da tifosi si sono trasformati in gestori di beni e servizi: biglietti e merchandising?” rispondeva così: «I tifosi hanno seguito la industrializzazione del calcio – il termine calcio moderno non mi piace – e già alla fine degli anni Ottanta c’erano dei gruppi che hanno iniziato a sfruttare la situazione, sull’onda dello sport come industria del tempo libero. (Today.it)

Su altre testate

Sono le 15.30 del 21 dicembre 2019. Una donna toglie l’elastico da un mazzetto di tessere. (Corriere Milano)

Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)

Inchiesta ultras Inter e Milan, il Questore ha emesso 24 Daspo dai 3 ai 10 anni

Alle pubbliche dichiarazioni di collaborazione dovranno seguire i fatti. Precedente che dimostra come il “cartellino giallo” rivolto ai dirigenti di Inter e Milan, non sia un semplice avvertimento. (Tuttosport)

Si tratta della prima tranche dei provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive, emessi dal questore in relazione all'inchiesta che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. Attese decine di altre misure simili in tempi brevi. (Sky Tg24 )

Inchiesta ultras Inter e Milan, il Questore ha emesso 24 Daspo dai 3 ai 10 anni È stata quasi tutta notificata la prima tranche di Daspo - i provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive - emessi dal questore Bruno Megale in relazione all'inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)