Inchiesta ultras, Daspo da 3 a 10 anni: notificati i primi 24 provvedimenti

Inchiesta ultras, Daspo da 3 a 10 anni: notificati i primi 24 provvedimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Non potranno più entrare allo stadio e a tutte le altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale per un periodo compreso fra tre e 10 anni: è questo il provvedimento di Daspo nei confronti di 24 ultras di Inter e Milan emesso dal questore di Milano, Bruno Megale, nell'ambito dell'inchiesta dove sono direttamente coinvolte la Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera. Giro di vite Si tratta soltanto della prima parte di notifiche, tutte le altre arriveranno a stretto giro: si inizia a chiudere il cerchio, quindi, sulle sporche vicende che riguarda alcuni ultras delle due fazioni del tifo che erano soci in affari. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovi aggiornamenti in merito alle indagini che stanno portando avanti dalla Procura della Repubblica di Milano sui giri illeciti nelle curve di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)

Sono questi i motivi per cui il procuratore Marcello Viola ha chiesto di «innalzare il livello di sicurezza» e assegnare la scorta al pm antimafia Paolo Storari. La richiesta è stata rivolta alla procuratrice generale Francesca Nanni e s… (La Stampa)

Il questore di Milano, Bruno Megale, ha emesso i primi provvedimenti nei confronti dei soggetti coinvolti: a breve attesi altri Daspo. Prosegue l'inchiesta, venuta alla luce negli scorsi giorni, sulle organizzazioni ultras di Inter e Milan. (Goal Italia)

Inchiesta ultras, per Lucci e Beretta stadio proibito fino al 2034: dal questore 24 daspo dai 3 ai 10 anni

Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Guè Pequeno: sono i nomi degli artisti che emergono dalle carte della Procura, che avrebbe attenzionato l’organizzazione di alcuni concerti in Calabria. (Striscia la notizia)

Una «situazione tossica», difficile da sanare. La vive, secondo le ricostruzioni della Procura di Milano, la società Inter, che «cede alle pressioni» della Curva. Il ritratto impietoso è nelle carte dell'inchiesta che tre giorni fa ha portato in carcere 19 persone tra capi ultrà di Milan e Inter. (il Giornale)

Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)