USA, Trump (con orecchio fasciato) ottiene nomination repubblicana. Vice sarà Vance

USA, Trump (con orecchio fasciato) ottiene nomination repubblicana. Vice sarà Vance
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ESTERI

La convention repubblicana di Milwaukee ha approvato formalmente la nomination per la Casa Bianca di Donal Trump che ha anche annunciato il suo vice: sarà James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio. In passato era stato tra i critici del tycoon (“Potrebbe essere l’Hitler americano", aveva detto). Un nome che sa mobilitare la base, che può attrarre i voti della cruciale Rust Belt ma quello con meno esperienza politica. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il candidato straccia il discorso anti Biden scritto per la convention repubblicana. «Sarei morto se non avessi girato leggermente la testa a destra per leggere un grafico sugli immigrati c... (La Verità)

"È giunto il momento" per l'Ue "di reggersi in piedi da sola" dal punto di vista della difesa. "Gli Stati Uniti hanno fornito una coperta di sicurezza all'Europa per troppo tempo", e "la nostra generosità in Ucraina sta giungendo al termine". (EuropaToday)

Dopo il suo ingresso in politica nel 2021, però, ha cambiato decisamente idea. Vance, senatore 39enne dell'Ohio e autore del libro best seller Elegia americana. (Fanpage.it)

J.D. Vance, la scelta di Trump per la vicepresidenza è un problema per l'Europa?

Di Lorenzo Rossi La verità sta spesso nei dettagli, nei piccoli segni che sfuggono alla grande narrazione. E Vance, con la sua storia personale e politica, ci offre un affresco vivido di un'America in bilico tra passato e futuro, tra sogno e disillusione. (Famiglia Cristiana)

VANCE (Limes)

J.D. Vance è un politico relativamente sconosciuto, ma si è più volte espresso apertamente sull'Ucraina opponendosi con veemenza alla concessione di ulteriori aiuti al Paese devastato dalla guerra PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)