Nuova Audi Q5 sceglie l’ibrido, la prova su strada: come è fatto, come va e quanto costa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Audi Q5 arriva alla terza generazione con tre motorizzazioni, tutte elettrificate e senza abbandonare il diesel, in versione Mhev da 204 cv, che abbiamo provato su strada. Dall’estetica più sportiva alle tecnologie di bordo più all’avanguardia, Audi Q5, realizzata presso lo stabilimento di San José Chiapa (Messico), viene rinnovata e si presenta al mercato italiano con un listino che parte da poco più di 63mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Ma siccome quell’orizzonte continua a spostarsi, il buon senso impone un avvicinamento graduale. L'orizzonte di Audi non cambia, resta quello elettrico. (Gazzetta di Parma)

Quando un’auto che rappresenta l’eccellenza dell’ingegneria tedesca si unisce a uno dei tracciati più iconici del motorsport, il risultato non può che essere un’esperienza unica. (il Giornale)

Un tratto di asfalto, un pezzo di storia dell’automobilismo: la curva parabolica di Monza era famosa per la sua velocità e per la difficoltà, che ne determinarono il mito e anche la sua fine, nel 1961. (Corriere della Sera)

Il racconto di Julio Velasco illumina i paddock del circuito di Monza: lì, nella pancia dell’Autodromo, il leggendario allenatore di pallavolo - reduce dall’oro olimpico con la nazionale azzurra femminile - racconta la sua formula per il successo. (Vanity Fair Italia)

Nuova Audi Q5 2025: Design esterno, stile e aerodinamica migliorata (Automoto.it)

È l’Audi più venduta al mondo con 2,7 milioni di esemplari prodotti e consegnati ai clienti dal 2008. La Q5 è arrivata oggi alla sua terza generazione e noi siamo andati a scoprirla a Monza, nel tempio della velocità, perché il nuovo suv della casa di Ingolstadt è più versatile che mai!, Tra tradizione e innovazione, cambia nel design: uno stile nettamente più sportivo e muscolare. (Sport Mediaset)