Ex commissario Thierry Breton: "Ue impreparata su vittoria Trump, Orbán farà da interlocutore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Maia de la Baume L'ex commissario europeo per il mercato interno ricorda la recente conversazione con il premier ungherese, in cui si è presentato come interlocutore chiave europeo con il neoeletto 47esimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump PUBBLICITÀ Secondo Thierry Breton, "L'Ue avrebbe dovuto prepararsi meglio al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e Viktor Orbán potrebbe essere il referente di Trump in Europa". (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri media
A preoccupare il Vecchio continente è anche la prospettiva di maggiori dazi sulle sue esportazioni verso gli Stati Uniti, una prospettiva di fronte alla quale - ha sottolineato l’analista dell’istituto Bruegel Guntram Wolff all’agenzia AFP - gli europei non arrivano preparati e con una strategia comune, con il pericolo che ognuno si ritrovi a compiere un pellegrinaggio solitario verso Washington per trattare con la Casa Bianca (RSI.ch Informazione)
Da più parti si è discusso su cosa la vittoria di The Donald (Inside Over)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Budapest per partecipare alla Riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo. (Governo)
Vertice Cpe a Budapest, i leader europei posano per la foto di gruppo 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Eccellente telefonata con Donald Trump oggi per congratularmi con lui per la sua vittoria elettorale. Insieme, possiamo promuovere la prosperità e la stabilità su entrambe le sponde dell'Atlantico." Lo ha scritto in un tweet la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. (Tuttosport)
Milano, 7 nov. - "Colgo l'opportunità per congratularmi nuovamente con Donald Trump per la sua vittoria chiara. Non vedo l'ora di lavorare con lui di nuovo per rafforzare il legame transtlantico", ha dichiarato a margine del Vertice della Comunità Politica Europea a Budapest la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)