I leader Ue dopo l'elezione di Trump: "Il futuro è nelle nostre mani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Budapest il vertice della Comunità Politica Europea. Macron: "Se rimaniamo erbivori, i carnivori ci mangeranno" Si svolge a Budapest la quinta edizione del Vertice della Comunità Politica Europea, un forum di dialogo informale tra capi di Stato e di Governo sui principali temi dell’agenda internazionale, a cui partecipano i 27 stati membri dell’Ue e 20 Paesi non membri, compresa l’Ucraina con la presenza del presidente Volodymyr Zelensky. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Milano, 7 nov. - "Colgo l'opportunità per congratularmi nuovamente con Donald Trump per la sua vittoria chiara. Non vedo l'ora di lavorare con lui di nuovo per rafforzare il legame transtlantico", ha dichiarato a margine del Vertice della Comunità Politica Europea a Budapest la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Il Sole 24 ORE)
Pedro Sanchez è assente perché la crisi politica dopo l’alluvione, i morti e i danni di Valencia non gli danno tregua. (L'HuffPost)
Cosa si sono detti i Capi di Stato europei (Sky Tg24 )
Vittoria Trump, von der Leyen: "Nostra forza è stare insieme a 27" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
BUDAPEST. (La Stampa)
Bruxelles – I leader delle istituzioni Ue e i capi di stato e di governo di oltre 40 Paesi dell’Europa continentale si sono dati appuntamento a Budapest, ospiti del premier ungherese Viktor Orbán, per il quinto incontro della Comunità Politica Europea (EuNews)