Meloni, la premier a Budapest per il quinto vertice della Comunità Politica Europea

Meloni, la premier a Budapest per il quinto vertice della Comunità Politica Europea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Meloni, la premier a Budapest per il quinto vertice della Comunità Politica Europea 07 novembre 2024 La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Budapest accolta all’aeroporto internazionale Ferenc Liszt dall’Ambasciatore d’Italia in Ungheria, Manuel Jacoangeli. La premier si trova nella capitale per partecipare alla sessione plenaria del quinto vertice della Comunità Politica Europea al Puskás Aréna con il primo ministro ungherese Viktor Orbán (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella capitale ungherese si è tenuto il quinto vertice della Comunità politica europea. Il summit è stato aperto dal discorso di benvenuto del primo ministro ungherese, Viktor Orbán, che ha rimarcato come l’odierno contesto geopolitico internazionale e regionale necessiti di trovare nuove soluzioni per affrontare le sfide legate alla sicurezza e alla prosperità politica ed economica degli Stati membri. (il Resto del Carlino)

Pedro Sanchez è assente perché la crisi politica dopo l’alluvione, i morti e i danni di Valencia non gli danno tregua. (L'HuffPost)

E questa forza è il nostro valore più grande". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen al suo arrivo al vertice della Comunità politica europea a Budapest, rispondendo a una domanda sulla vittoria di Donald Trump. (il Giornale)

Meloni arriva a Budapest per summit della Comunità politica europea presieduto da Orban

Così il premier ungherese Orbán ha festeggiato il «fantastico risultato» di Donald Trump: «Mi trovavo in Kirghizistan, dove hanno tradizioni diverse e ho rispettato solo in parte la promessa di brindare a champagne», ha raccontato in conferenza stampa il leader magiaro al termine del summit della Comunità politica europea (Cpe), composta da 44 Paesi, ospitata a Budapest (Corriere della Sera)

Indovina chi (non) viene a cena. Nulla di fatto, alla fine, per il ventilato video-collegamento tra Budapest e il buen ritiro trumpiano di Mar-A-Lago. (ilmessaggero.it)

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata poco fa allo stadio Puskas di Budapest, dove partecipa al summit della Comunità Politica Europea, che sarà seguito questa sera da una cena dei 27 capi di Stato e di governo dell'Ue, nella sede del Parlamento, dedicata ai risultati delle elezioni Usa e alla situazione in Georgia. (Il Sole 24 ORE)