Allerta Meteo ESTOFEX per Italia e Spagna: rischio nubifragi, ecco le aree colpite

Allerta Meteo ESTOFEX per Italia e Spagna: rischio nubifragi, ecco le aree colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta Meteo per Italia, Spagna e Grecia, per il rischio di forti piogge: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 7 di oggi, 13 novembre 2024, alle 7 di domani 14 novembre 2024. In dettaglio, un livello 2 è stato emesso per l’area di Malaga/Valencia principalmente per piogge da forti a eccessive. Le aree circostanti di livello 1 e le aree di livello 1 sul Mar Tirreno e in Grecia sono state segnalate per forti piogge con quantità estreme isolate. (MeteoWeb)

Su altri media

(Adnkronos) – Giustizia, presentata a Roma la task force per gli uffici per il processo; Istruzione, a Roma la 16a edizione dell’Incontro Culturale Erasmus; Eicma 2024, numeri da record per la 110° edizione; Inps, presentato XXIII Rapporto annuale all’Università Bocconi di Milano; Discipline Stem, premiate a Napoli le studentesse vincitrici dell’hackathon “Women Shape the Future”; Food, il pranzo degli studenti italiani è ‘Easy to Love;Ghi 2024, quadro allarmante: obiettivo ‘fame zero’ tra più di 130 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’economia circolare consiste nel riutilizzo di un prodotto a fine attività tramite fasi di riciclo e riutilizzo. Questo modello di business sostituisce il precedente basato su una economia lineare dove il prodotto aveva un inizio ed una fine; da ora in poi, grazie alla circolarità, il prodotto prende forma in una nuova vita. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Poi se l’occasione è quella di Salone dello studente, organizzato al campus, che consente ai nostri ragazzi di poter iniziare a prendere, con maggiore coscienza e consapevolezza, le prime scelte importanti della loro vita, la formazione post diploma e quindi l’inserimento nel mondo lavorativo, questo momento è ancora più importante. (Corriere di Lamezia)

Perché, in Italia e in Europa, gli eventi estremi sono così frequenti?

Dal 1946 a oggi, in quasi 80 anni di storia repubblicana, il Bel Paese, geologicamente troppo giovane e per questo estremamente fragile, è stato teatro di oltre 11 mila frane e circa 6 mila eventi alluvionali. (La Stampa)

Parla il meteorologo: cosa potrebbe succedere (Livesicilia.it)

Alluvioni, tornado, nubifragi, ondate di calore e valanghe. Non si tratta solo di maltempo o di emergenze isolate, perché le cause sono perlopiù da ricondurre all’azione umana. (Sky Tg24 )