È morto Rino Tommasi, aveva 90 anni: voce del pugilato e del tennis, ha lavorato nella Lazio ed era un tifoso del Verona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leggendario giornalista e telecronista si è spento nelle ultime ore: il suo nome è legato anche al mondo del calcio. Il mondo dello sport piange la scomparsa di Rino Tommasi: il giornalista e telecronista, leggendaria voce del tennis e del pugilato, è morto nelle scorse ore stroncato da una malattia. Legato anche al mondo calcio, avendo lavorato per un anno alla Lazio ed essendo un tifoso del Verona, Tommasi è ricordato per aver segnato un'epoca, soprattutto come conduttore e telecronista, nei due sport che più lo hanno rappresentato: la boxe e il tennis, appunto. (Goal Italia)
La notizia riportata su altre testate
Con Gianni Clerici, dagli anni Ottanta, ha formato la coppia più famosa di telecronisti del grande tennis internazionale. Giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e profondo conoscitore del tennis, Rino Tommasi è morto a Verona, città in cui era nato 90 anni fa. (L'Unione Sarda.it)
Rino Tommasi ci ha lasciati, a 90 anni. Quando declamava le gesta del suo amatissimo pugilato - che aveva approfondito come organizzatore di eventi scalzando Milano con gli appuntamenti più importanti al Palazzo dello Sport di Roma - e del tennis che aveva giocato a livello universitario, conquistando anche due bronzi ai Mondiali Studenteschi. (SuperTennis)
Tommasi aveva iniziato la sua carriera giornalisti nel 1953 nell’agenzia "Sportinformazioni", dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Alto Adige)
La sua voce e il suo stile unico lo portarono a diventare uno dei telecronisti più amati, soprattutto grazie alla storica collaborazione con Gianni Clerici. Negli anni Ottanta era stato scelto da Silvio Berlusconi per portare lo sport su Canale 5. (Virgilio Notizie)
Giornalista, conduttore televisivo e telecronista, durante la sua carriera è stato un punto di riferimento per molti, una voce che ha fatto amare il tennis e la boxe agli italiani, nelle telecronache condotte in coppia con Gianni Clerici. (Today.it)
Stile statunitense, documentatissimo, non amava l'opinionismo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)