Manovra 2025, gli articoli sulle principali novità in attesa del via libera alla Camera

Manovra 2025, gli articoli sulle principali novità in attesa del via libera alla Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
NT+ Fisco INTERNO

Proseguono a ritmi serrati i lavori sulla manovra. Il Governo punta ad ottenere il via libera della Camera già venerdì 20 dicembre, probabilmente con un voto di fiducia. Il disegno di legge di Bilancio 2025, che vale circa 28miliardi, prevede la rivalutazione permanente per partecipazioni e terreni e l’innalzamento a 35mila euro – solo per il 2025 - del limite di reddito di lavoro dipendente o pensione per accedere alla flat tax delle partite Iva; stretta su detrazioni per i contribuenti con redditi oltre i 75mila euro, spese di trasferta non pagate con modalità tracciabili, auto aziendali e stock options. (NT+ Fisco)

Se ne è parlato anche su altri media

Un dimezzamento della proroga delle concessioni, da 40 a 20 anni. Al centro della riflessione è l’emendamento dei relatori alla manovra sulle modalità di riassegnazione delle reti di distribuzione elettrica agli operatori uscenti. (la Repubblica)

La web tax viene circoscritta ai grandi player digitali, l’aliquota sulle plusvalenze delle criptovalute viene ridotta e aumenta la pressione fiscale sul gioco d’azzardo online. Come riporta quifinanza, a partire da aprile 2025, aumenteranno le tasse sui voli aerei. (Potenza News )

Ritarda l'approdo in aula della Legge di Bilancio 2025, mentre un nuovo pacchetto di emendamenti deve essere votato. Tra le modifiche, nuove disposizioni per l'autorizzazione dei sistemi di accumulo e compilazione dei piani di investimento della distribuzione elettrica Prende tempo la Manovra 2025. (Rinnovabili)

Manovra 2025, altre 256 cattedre di sostegno. E c’è l’ok per la detassazione al 30% delle mance

Agli oratori spetteranno 1,5 milioni di tre anni, utili a formare il personale e mettere in piedi attività innovative. Per l'ae… (L'HuffPost)

Il testo, dopo il via libera dei commissari, approderà in aula domani alle 16 per l’eventuale voto di fiducia: un timing serrato per riuscire ad approvare il testo entro venerdì. ROMA – Sono ripresi i lavori per l’esame della manovra in commissione Bilancio alla Camera dei deputati. (la Repubblica)

Fonte: getty-images Prosegue l'iter della Manovra del governo 2025, in cui sono in corso cambiamenti e correttivi. Alcuni emendamenti della Manovra riguardano il mondo della scuola e alcune delle novità recentemente annunciate riguardano proprio detrazioni e bonus per famiglie e studenti. (Studenti.it)