Qualità della vita 2024, Frosinone ultima tra le province del Lazio: a livello nazionale è 82esima

Qualità della vita 2024, Frosinone ultima tra le province del Lazio: a livello nazionale è 82esima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Frosinone in ultima posizione tra le province del Lazio. Nell’indagine annuale “Qualità della Vita” del quotidiano “Il Sole 24 Ore”, il capoluogo ciociaro si posiziona all’82esimo posto a livello nazionale; in calo di 2 punti rispetto al 2023. La performance migliore la registriamo nel trend delle presenze turistiche: siamo secondi in classifica. La peggiore per il tasso di motorizzazione siamo al 106° posto su 107 province. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Con un post sulla pagina Facebook, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha commentato l’ultimo posto della provincia che lui amministra da oltre 10 anni nella classifica della Qualità della Vita stilata dal Sole 24 Ore. (StrettoWeb)

Dietro Bergamo- come scrive oggi il quotidiano- anche due habitué del podio: Trento che sale di un gradino rispetto all'anno scorso e Bolzano, che invece fa un salto di dieci posizioni (l'anno scorso era tredicesima). (La Stampa)

Arrivata alla 35esima edizione, la ricerca ha fotografato il benessere nelle province italiane in base a 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (ilgazzettino.it)

Reggio Calabria è ultima nella Qualità della Vita e Falcomatà se la prende con “sondaggisti creativi” e con l’autonomia differenziata!

Risultati confermati anche dalla classifica del Sole 24 ore che posiziona la città al primo posto per qualità della vita. Giorgio Gori è stato sindaco per dieci anni, anni di crescita e apertura, segnati da un dramma collettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Mai premiata prima d’ora nella classifica generale, ma già incoronata regina dell’Indice di Sportività 2024, la provincia orobica aveva già scalato diverse posizioni nel 2023 e quest’anno ha scalzato habitué del podio come Trento, al secondo posto, e Bolzano, al terzo. (Agenzia askanews)

L'indagine misura il benessere dei territori italiani tramite una serie di ben novanta indicatori da fonti certificate, divisi per sei categorie tematiche: ricchezza e consumi; affari e lavoro; demografia, società e salute; ambiente e servizi; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (Prima Bergamo)