Cremona nella top 5 della qualità della vita

Cremona nella top 5 della qualità della vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Cremona brilla nella classifica 2024 del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, posizionandosi al 5° posto su 107 province italiane. Con un punteggio di 626,33, la provincia registra un significativo balzo in avanti, guadagnando ben 13 posizioni rispetto allo scorso anno. CREMONA E IL SUO TERRITORIO La provincia di Cremona, con una popolazione di 351.169 abitanti (dati Istat 2024), si distingue per un miglioramento diffuso in molteplici ambiti, che la collocano ai vertici della qualità della vita in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

«Torino è più vivibile di Milano», si dice spesso sotto la Mole. Perse 22 posizioni «Quando il Sindaco Lo Russo è a… (La Stampa)

Milano invece perde 4 posizioni. Male su sicurezza e inquinamento. (Fanpage.it)

Qualità della vita, Bergamo in vetta alla classifica del Sole 24 ore (L'Eco di Bergamo)

Qualità della vita, Milano perde quattro posizioni e scende al 12esimo posto: pesa la sicurezza. Ma la Lombardia domina la top five

Male per i giovani, nella categoria ricchezza e consumi scivola di 42 posizioni. (Fanpage.it)

Passare dal 26° al 54° posto in pochi anni non è solo un dato statistico, ma la dimostrazione di come la visione di Bucci, che oggi governa anche la Regione, stia portando la nostra città e il nostro territorio verso il declino”, dichiara il consigliere regionale Gianni Pastorino. (La Repubblica)

Rispetto all'edizione 2023, la provincia scivola un po' più in basso ma mantiene alcuni primati. La classifica misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Corriere Milano)