Catanzaro prima in Calabria per "Qualità della vita". A Reggio pesano "Giustizia e sicurezza". Cosenza, Vibo e Crotone in coda

Catanzaro prima in Calabria per Qualità della vita. A Reggio pesano Giustizia e sicurezza. Cosenza, Vibo e Crotone in coda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

La performance peggiore d'Italia, nell'annuale classifica sulla "Qualità della vita" del Sole 24Ore , la fa registrare Reggio Calabria. La migliore in Calabria, come dato generale è invece Catanzaro. L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altre testate

Secondo l’Indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore 2024, Bergamo è la provincia italiana in cui si vive meglio. Fanalino di coda Reggio Calabria, preceduta da Napoli. (Fanpage.it)

Le medie province del Nord-Est dominano la classifica, mentre le grandi città arretrano: Milano scende al 12° posto, Firenze perde 30 posizioni, Roma è 59esima e Napoli penultima. Tra i fattori chiave, la disuguaglianza nel reddito e l’accessibilità alla casa. (ilmessaggero.it)

Bergamo vince la 35esima edizione della classifica sulla 'Qualità della Vita' stilata dal 'Sole 24- Ore', indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qualità della vita, Genova scende al 54esimo posto

La graduatoria tiene in considerazione parametri come il costo della vita e delle case, la qualità dell’aria e delle strutture sanitarie, la sicurezza e la cultura (StartupItalia)

Se il Nord brinda al successo, il Sud piange sotto il peso di disuguaglianze e inefficienze. Un destino avverso o un sintomo (Secolo d'Italia)

Genova scende al 54esimo posto nella annuale classifica de “Il Sole 24 ore” sulla qualità della vita nelle città, e il centrosinistra attacca. “La fotografia scattata dal Sole 24 Ore non lascia spazio a interpretazioni: Genova è una città in caduta libera, e il peggioramento continuo nella qualità della vita è l’emblema di una gestione che non funziona. (La Repubblica)