Qualità della vita: Firenze è la provincia italiana dove vivono meglio le donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Firenze la provincia in Italia dove vivono meglio le donne. A incoronare il capoluogo toscano è l’indice della “Qualità della vita della donne” che fa parte dell’edizione 2024 de “La qualità della vita”, l’indagine del Sole 24 Ore che misura il benessere nelle 107 province italiane. Lo studio ha preso in esame 90 indicatori, divisi in sei categorie: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia, società e salute, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (inToscana)
Ne parlano anche altri media
È Bergamo la città italiana con la qualità della vita più alta. A dirlo l'annuale indagine del "Sole 24 Ore", lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi sulle pagine del quotidiano. (ilgazzettino.it)
Genova si colloca al 54esimo posto nella classifica annuale della qualità della vita elaborata dal Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Genova24.it)
> La nostra Verona è tra le migliori città dove vivere in Italia secondo la classifica del Sole 24 Ore . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Il Governo si interroghi sulle recenti classifiche pubblicate dal Sole24ore in cui l’intero Mezzogiorno è praticamente relegato al ruolo di Cenerentola nella classifica sulla qualità della vita delle nostre Province“. (StrettoWeb)
Dietro Bergamo - come scrive oggi, lunedì 16 dicembre, il quotidiano- anche due habitué del podio: Trento, che sale di un gradino rispetto all'anno scorso, e Bolzano, che invece fa un salto di dieci posizioni (l'anno scorso era tredicesima). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Fanalino di coda Reggio Calabria, preceduta da Napoli. Secondo l’Indagine sulla Qualità della vita del Sole 24 Ore 2024, Bergamo è la provincia italiana in cui si vive meglio. (Fanpage.it)