Qualità della vita: Palermo al centesimo posto, ma al Sud sale il Pil pro capite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualità della vita. Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. Nella top 10 trionfa il Nord-Est mentre le grandi città, al netto di Bologna (9), scendono di diverse posizioni: Milano è 12, Firenze 36 e Roma al 59 posto. Il Sud rimane fanalino di coda, con Reggio Calabria in maglia nera, ma ci sono segnali positivi. Secondo la classifica stilata da Il Sole 24 Ore, la provincia lombarda, che nel 2023 era quinta, vince dunque l’edizione 2024 dell’Indagine sulla Qualità della vita che misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche. (Giornale di Sicilia)
Su altri giornali
È questo il verdetto del 19esimo turno del girone B di Serie C. Sassari. (SARdies.it)
Ottime performance sul trasporto pubblico locale. Lo confermano i dati dell'edizione 2024 della Qualità della vita del Sole24Ore che collocano il capoluogo lombardo alla posizione numero 12, in calo di quattro gradini. (MilanoToday.it)
BERGAMO – Dall’inferno del Covid alla rinascita, dalla triste nomea di “Wuhan italiana” – quando l’immagine della città era legata alle foto della pandemia e all’ecatombe provocata dal virus: i camion militari con le bare, gli ospedali prima trincea occidentale della lotta al “nemico” silenzioso, il forno crematorio al collasso, i medici e gli infermieri “eroi” - alla palma di città dove si vive … (La Repubblica)
A incoronare la provincia lombarda- che nel 2020, anno nero per il Covid, era al 52/o posto - è l'edizione 2024 dell'Indagine del Sole 24 Ore che misura il benessere nei territori italiani . Bergamo prima città in Italia per qualità della vita. (La Stampa)
Parma finisce al 26esimo posto su 107 province italiane nella classifica della Qualità della vita stilata come ogni anni da Il Sole 24 Ore. L’anno scorso la città era undicesima: perse dunque 15 posizioni. (La Repubblica)
E’ quanto afferma il gruppo comunale del Pd che, rispetto all’ultima posizione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, sottolinea “gli sforzi di un’amministrazione che, in questi anni, ha dovuto scalare montagne per rilanciare un territorio altrimenti abbandonato al suo destino“. (StrettoWeb)