Generali promossa sui conti a settembre, ma è già sfida sul rinnovo del cda

Generali promossa sui conti a settembre, ma è già sfida sul rinnovo del cda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Milioni da gennaio e settembre, altri 100 milioni stimati per l’alluvione a Valencia - Generali tiene la barra degli utili nei nove mesi, con 2,96 miliardi di profitto netto, il 5% più di un anno fa. Nel solo terzo trimestre l’utile è salito a 909 milioni, +57% dall’anno prima e il 17% sopra le stime medie degli operatori, grazie ad a… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati hanno mostrato un miglioramento del risultato operativo e dei premi lordi. Giornata positiva per Generali al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

I dati hanno mostrato un miglioramento del risultato operativo e dei premi lordi. Generali ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024. (SoldiOnline.it)

Balzo dell'utile operativo consolidato di Generali nel terzo trimestre, con un incremento del 25% annuo a 1,67 miliardi di euro. L'utile netto normalizzato è salito del 30% a 855 milioni. (Italia Oggi)

Generali: segmento Vita e Asset & Wealth Management trainano i conti del gruppo a € 5,4 mld

Generali (LA STAMPA Finanza)

I conti superiori alle stime, soprattutto per quanto riguarda il terzo trimestre, e gli analisti positivi in particolare sulla solidità del ramo danni spingono Generali a Piazza Affari ( FTSE MIB ). Segue a ruota anche Mediobanca , primo socio del Leone di Trieste, mentre Banca Generali tocca un nuovo massimo di sempre a 43,2 euro. (Il Sole 24 ORE)

Brilla oggi in Borsa il titolo Generali che accelera di oltre il 4% dopo che la società ha alzato il velo sui conti trimestrali che risultano sopra le stime. In particolare il risultato operativo è in forte crescita a € 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management. (Wall Street Italia)