La nuova Citroen Ami e la concept Buggy Vision al Salone di Parigi 2024

La nuova Citroen Ami e la concept Buggy Vision al Salone di Parigi 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Citroen Ami festeggerà al Salone di Parigi 2024 il suo quarto compleanno dal lancio sul mercato. In questo lasso di tempo la simpatica minicar francese ha conquistato oltre 65.000 clienti e si è costruita una certa immagine sui social, forte del suo aspetto fuori dagli schemi e del suo spirito sbarazzino. Dal punto di vista tecnico la Citroen Ami è un quadriciclo leggero elettrico che in alcuni paesi può essere guidata a partire dai 14 anni, senza obbligo di patente. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Di 12 Precedente Successivo Fullscreen Nuova Citroën Ami (Auto.it)

Citroën Ami festeggia nel 2024 il suo quarto compleanno. Ami ha reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità morbida elettrica, dalla forma originale e dall’architettura innovativa, in cui la simmetria gioca un ruolo chiave nelle scelte di design. (Sport Mediaset)

Il suo punto di forza? L’aver reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità morbida elettrica, dalla forma originale e dall’architettura innovativa. Lanciata sul mercato nel 2020, ha suscitato da subito stupore e curiosità e oggi vanta oltre 65.000 clienti che l’hanno scelta. (Auto.it)

Dalla Ami con tavola da surf per sportello alla Peugeot Hypersquare: ecco le curiosità del Mondial

Citroën Ami Buggy Vision Al Salone di Parigi c’è anche spazio per un’altra novità, oltre al modello 2025. Svelata una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf. (Auto.it)

Possiamo affermare senza tema di smentita che Citroën Ami ha rivoluzionato il mondo dei quadricicli. Arriverà sul mercato già il prossimo anno, e il design è un evidente omaggio a uno dei modelli più iconici della lunga storia del marchio francese (DMove.it)

PARIGI – Al Salone dell’auto di Parigi non sono mancate proposte e soluzioni ardite da parte dei designer delle varie case. Vediamo le più curiose. Citroen Ami (la Repubblica)