Citroën Ami 2025: il quadriciclo leggero elettrico si rinnova

Citroën Ami 2025: il quadriciclo leggero elettrico si rinnova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Motori ECONOMIA

Citroën ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la nuova Citroën Ami, celebrando quattro anni di presenza sul mercato di questo quadriciclo leggero completamente elettrico. La casa automobilistica francese ha sfruttato l’evento di casa per presentare due anteprime mondiali: la prima è un anticipo di quella che sarà la nuova generazione dell’EV, in vendita a partire dal 2025. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Arriverà nel 2025 e si caratterizza per alcune novità estetiche, che la rendono più fresca nel look, senza perdere la caratteristica di coda e muso uguali tra loro e delle portiere anch’esse identiche per risparmiare sui costi di costruzione. (AlVolante)

Ami ha cambiato la vita di molte famiglie, grazie alle sue numerose qualità: conveniente e innovativa, facile da gestire e capace di velocità fino a 26 mph, con un’autonomia di 46 miglia ampiamente compatibile con le esigenze di micro-mobilità. (ClubAlfa.it)

Invariata nelle dimensioni, la nuova Citroën Ami si distingue dal modello precedente per la forma dei nuovi paraurti anteriori e posteriori: il logo della Casa francese si trova sulla parte obliqua del frontale, modellato come un “sorriso” che termina nei due nuovi fari a Led, circondati da un profilo nero. (Quattroruote)

La city car che fa spazio alla tua personalità

La nuova versione di Ami, presentata al Salone di Parigi, è una proiezione di quella che sarà l’Ami in vendita nel 2025. Nessun cambiamento di stile, ma il frontale è stato modificato e ci sono striature sui parafanghi che arricchiscono la carrozzeria. (Auto.it)

La seconda generazione della Ami che sarà commercializzata nella prima metà del 2025 sarà sempre lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e per svicolare agilmente nel traffico e alta 1,52 metri per garantire un interno non opprimente e, quasi sicuramente, manterrà il già noto powertrain con 8 cavalli che la spinge sino a 45 chilometri che ne consente l’usa anche da chi ha il patentino Am, alimentato da una batteria da 5,5 kWh che si ricarica con impianti fino a 3 kW in meno di quattro ore e che promette un’autonomia di 75 chilometri Il rinnovamento incentrato sul look trae ispirazioni anche dall’iconica Citroën 2 CV, ma rispetta la simmetria che risalta nel profilo che contribuisce a rendere originale l’aspetto. (Il Sole 24 ORE)

La compatta che si adatta alle tendenze (Quattroruote)