Citroën Ami al Salone di Parigi con il modello 2025 e il concept Buggy Vision

Citroën Ami al Salone di Parigi con il modello 2025 e il concept Buggy Vision
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Quarto compleanno per Citroën Ami che al Salone di Parigi si presenta nella sua nuova versione. Lanciata sul mercato nel 2020, ha suscitato da subito stupore e curiosità e oggi vanta oltre 65.000 clienti che l’hanno scelta. Il suo punto di forza? L’aver reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità morbida elettrica, dalla forma originale e dall’architettura innovativa. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Arriverà nel 2025 e si caratterizza per alcune novità estetiche, che la rendono più fresca nel look, senza perdere la caratteristica di coda e muso uguali tra loro e delle portiere anch’esse identiche per risparmiare sui costi di costruzione. (AlVolante)

PARIGI – Al Salone dell’auto di Parigi non sono mancate proposte e soluzioni ardite da parte dei designer delle varie case. Vediamo le più curiose. Una tavola da surf o uno zaino come portiera. Ecco servita una delle nuove Ami, il quadriciclo della Citroen, in un nuovo assetto svelato al Motor Show di Parigi. (la Repubblica)

Dal punto di vista tecnico la Citroen Ami è un quadriciclo leggero elettrico che in alcuni paesi può essere guidata a partire dai 14 anni, senza obbligo di patente. In questo lasso di tempo la simpatica minicar francese ha conquistato oltre 65.000 clienti e si è costruita una certa immagine sui social, forte del suo aspetto fuori dagli schemi e del suo spirito sbarazzino. (HDmotori)

Nel 2025 il nuovo modello di Citroën Ami. Il design sarà un omaggio alla storica 2CV

Il più straordinario e avventuroso omaggio che si potesse fare ad André Citroën, il padre fondatore dell'omonimo marchio francese, tra i più simbolici, amati e popolari dell'industria automobilistica europea. (Il Messaggero - Motori)

La seconda generazione della Ami che sarà commercializzata nella prima metà del 2025 sarà sempre lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e per svicolare agilmente nel traffico e alta 1,52 metri per garantire un interno non opprimente e, quasi sicuramente, manterrà il già noto powertrain con 8 cavalli che la spinge sino a 45 chilometri che ne consente l’usa anche da chi ha il patentino Am, alimentato da una batteria da 5,5 kWh che si ricarica con impianti fino a 3 kW in meno di quattro ore e che promette un’autonomia di 75 chilometri Il rinnovamento incentrato sul look trae ispirazioni anche dall’iconica Citroën 2 CV, ma rispetta la simmetria che risalta nel profilo che contribuisce a rendere originale l’aspetto. (Il Sole 24 ORE)

Presentato nel 2020, il veicolo è subito entrato nel cuore degli acquirenti, un po’ per il design molto particolare, un po’ per la perfetta applicazione del tema mobilità elettrica in città. Possiamo affermare senza tema di smentita che Citroën Ami ha rivoluzionato il mondo dei quadricicli (DMove.it)