Citroën Ami Buggy Vision - Foto

Citroën Ami Buggy Vision - Foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di 11 Precedente Successivo Fullscreen Citroën Ami Buggy Vision Al Salone di Parigi c’è anche spazio per un’altra novità, oltre al modello 2025. Svelata una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Invariata nelle dimensioni, la nuova Citroën Ami si distingue dal modello precedente per la forma dei nuovi paraurti anteriori e posteriori: il logo della Casa francese si trova sulla parte obliqua del frontale, modellato come un “sorriso” che termina nei due nuovi fari a Led, circondati da un profilo nero. (Quattroruote)

La seconda generazione della Ami che sarà commercializzata nella prima metà del 2025 sarà sempre lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e per svicolare agilmente nel traffico e alta 1,52 metri per garantire un interno non opprimente e, quasi sicuramente, manterrà il già noto powertrain con 8 cavalli che la spinge sino a 45 chilometri che ne consente l’usa anche da chi ha il patentino Am, alimentato da una batteria da 5,5 kWh che si ricarica con impianti fino a 3 kW in meno di quattro ore e che promette un’autonomia di 75 chilometri Il rinnovamento incentrato sul look trae ispirazioni anche dall’iconica Citroën 2 CV, ma rispetta la simmetria che risalta nel profilo che contribuisce a rendere originale l’aspetto. (Il Sole 24 ORE)

La casa automobilistica francese ha sfruttato l’evento di casa per presentare due anteprime mondiali: la prima è un anticipo di quella che sarà la nuova generazione dell’EV, in vendita a partire dal 2025. (Info Motori)

Nel 2025 il nuovo modello di Citroën Ami. Il design sarà un omaggio alla storica 2CV

Dal punto di vista tecnico la Citroen Ami è un quadriciclo leggero elettrico che in alcuni paesi può essere guidata a partire dai 14 anni, senza obbligo di patente. In questo lasso di tempo la simpatica minicar francese ha conquistato oltre 65.000 clienti e si è costruita una certa immagine sui social, forte del suo aspetto fuori dagli schemi e del suo spirito sbarazzino. (HDmotori)

Lanciata sul mercato nel 2020, questo modello ha suscitato da subito stupore e curiosità. Ami ha reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità morbida elettrica, dalla forma originale e dall’architettura innovativa, in cui la simmetria gioca un ruolo chiave nelle scelte di design. (Sport Mediaset)

Possiamo affermare senza tema di smentita che Citroën Ami ha rivoluzionato il mondo dei quadricicli. Arriverà sul mercato già il prossimo anno, e il design è un evidente omaggio a uno dei modelli più iconici della lunga storia del marchio francese. (DMove.it)