Dalla Ami con tavola da surf per sportello alla Peugeot Hypersquare: ecco le curiosità del Mondial

Dalla Ami con tavola da surf per sportello alla Peugeot Hypersquare: ecco le curiosità del Mondial
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

PARIGI – Al Salone dell’auto di Parigi non sono mancate proposte e soluzioni ardite da parte dei designer delle varie case. Vediamo le più curiose. Citroen Ami Una tavola da surf o uno zaino come portiera. Ecco servita una delle nuove Ami, il quadriciclo della Citroen, in un nuovo assetto svelato al Motor Show di Parigi. La versione è una di quelle estreme, non per l’uso cittadino. Va oltre agli inserti colorati e i cerchioni a rilevo delle Ami classiche. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriverà nel 2025 e si caratterizza per alcune novità estetiche, che la rendono più fresca nel look, senza perdere la caratteristica di coda e muso uguali tra loro e delle portiere anch’esse identiche per risparmiare sui costi di costruzione. (AlVolante)

A quattro anni dal debutto e dopo avere raccolto consensi ovunque tanto da guidare le classifiche di vendita dei quadricicli elettrici, la Citroën Ami si rinnova per contrastare con determinazione la concorrenza che, ultimamente, è diventata più numerosa. (Il Sole 24 ORE)

Citroën ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la nuova Citroën Ami, celebrando quattro anni di presenza sul mercato di questo quadriciclo leggero completamente elettrico. (Info Motori)

Citroën Ami al Salone di Parigi con il modello 2025 e il concept Buggy Vision

Mentre gli scooter e le biciclette offrono velocità e praticità, la sicurezza è spesso un compromesso. Citroën Ami, invece, combina il meglio dei due mondi: la compattezza di un veicolo a due ruote con la sicurezza di un'automobile. (Quattroruote)

Citroën Ami Buggy Vision Al Salone di Parigi c’è anche spazio per un’altra novità, oltre al modello 2025. Svelata una nuova variante più avventurosa, il concept Ami Buggy Vision. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf. (Auto.it)

Quarto compleanno per Citroën Ami che al Salone di Parigi si presenta nella sua nuova versione. Il suo punto di forza? L’aver reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità morbida elettrica, dalla forma originale e dall’architettura innovativa. (Auto.it)