Da Parigi a Cape Town in Citroën Ami, parte Croisière Verte. Spedizione green a 100 anni dalla leggendaria traversata

Da Parigi a Cape Town in Citroën Ami, parte Croisière Verte. Spedizione green a 100 anni dalla leggendaria traversata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il più straordinario e avventuroso omaggio che si potesse fare ad André Citroën, il padre fondatore dell'omonimo marchio francese, tra i più simbolici, amati e popolari dell'industria automobilistica europea. A 100 anni esatti dalla leggendaria 'Croisière Noire' che venne organizzata nel 1924 da André Citroën per dimostrare l'affidabilità delle sue auto in condizioni estreme, oggi verrà dato simbolicamente il via, al Salone dell'Auto di Parigi, alla 'Croisière Verte', che vedrà quattro piccole elettriche Citroën Ami modificate arrivare fino a Marisglia, prima di imbarcarsi ed attraversare tutta l'Africa da Ouarzazate, in Marocco fino a Città del Capo, in Sud Africa. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi è un vero e proprio fenomeno sociale, forte di oltre 65.000 clienti e capace di scuotere il panorama automobilistico urbano e, soprattutto, suburbano. Citroën Ami festeggia nel 2024 il suo quarto compleanno. (Sport Mediaset)

Citroën ha sfruttato il Salone di Parigi 2024 per presentare al pubblico la nuova Citroën Ami, celebrando quattro anni di presenza sul mercato di questo quadriciclo leggero completamente elettrico. (Info Motori)

La Citroen Ami è pronta a rifarsi il look: al Salone di Parigi 2024, la casa francese ha anticipato le novità per il 2025 del quadriciclo elettrico, che dal punto di vista tecnico vedrà invariate le caratteristiche che condivide con la "cuginetta" Fiat Topolino. (Automoto.it)

Per la Citroën Ami è tempo di restyling

Invariata nelle dimensioni, la nuova Citroën Ami si distingue dal modello precedente per la forma dei nuovi paraurti anteriori e posteriori: il logo della Casa francese si trova sulla parte obliqua del frontale, modellato come un “sorriso” che termina nei due nuovi fari a Led, circondati da un profilo nero. (Quattroruote)

PARIGI – Al Salone dell’auto di Parigi non sono mancate proposte e soluzioni ardite da parte dei designer delle varie case. Vediamo le più curiose. Citroen Ami (la Repubblica)

Lanciata nel 2020, la Citroën Ami, quadriciclo di successo con 65.000 unità vendute, sfrutta la cornice del Salone dell’Auto di Parigi per mostrarsi nella sua versione rinnovata. (AlVolante)