Coppa del mondo di sci, gli incidenti a Bormio sollevano interrogativi su una pista molto violenta (l'Équipe)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno e poche settimane prima dei Giochi olimpici, questa serie di cadute violente è motivo di preoccupazione. «È pericoloso per chi non conosce la pista» Anche l’Équipe scrive dell’incidente subito da Cyprien Sarrazin ieri durante la discesa libera di Coppa del mondo di sci a Bormio, sulla pista Stelvio. “Questo tipo di incidenti, divenuti tristemente comuni sul circuito, dimostra ulteriormente i rischi a cui corrono gli sciatori. (IlNapolista)
Ne parlano anche altre testate
Dopo ore di grande apprensione, ecco la notizia che tutti gli appassionati di sci alpino attendevano: Cyprien Sarrazin si è risvegliato. (Sport Mediaset)
Le sue condizioni sono stabili. Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio, è stato sottoposto a un'operazione per ridurre l'ematoma intracranico causato dalla caduta di ieri nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo. (Adnkronos)
“Cyprien Sarrazin è stato sottoposto a un intervento chirurgico nella notte per decomprimere l’ematoma intracranico“, ha comunicato la Federazione sciistica francese. Operazione riuscita per Cyprien Sarrazin, lo sciatore francese vittima venerdì di una violenta caduta durante la seconda prova della discesa libera sulla pista Stelvio di Bormio (Il Fatto Quotidiano)
Mentre Bormio si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2026, la pista Stelvio è il teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci maschile. AREU in campo (Prima la Valtellina)
Le immagini della caduta dello sciatore francese sulla pista Stelvio, poi trasportato d'urgenza in l'ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Per il transalpino, un ematoma cranico subdurale (Tuttosport)
Ieri sera il 30enne campione dello sci alpino transalpino, per il Circo bianco soprannominato 'Cyp', è stato sottoposto a intervento chirurgico per decomprimere l'ematoma subdurale riportato ieri nella tremenda caduta nella prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo di Bormio (la Repubblica)