La festa di compleanno deserta: una bambina di 5 anni abbandonata dagli invitati. La mamma: “Un gesto vergognoso e umiliante”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La festa di compleanno deserta: una bambina di 5 anni abbandonata dagli invitati. La mamma: “Un gesto vergognoso e umiliante” Di Una bambina di 5 anni ha vissuto un pomeriggio di compleanno difficile da dimenticare, segnato dall’assenza ingiustificata di tutti i suoi 35 compagni di classe invitati alla festa. L’episodio, come segnala il Corriere della Sera, avvenuto in una ludoteca di una città toscana, ha suscitato amarezza e sconcerto, trasformandosi rapidamente in un caso mediatico dopo lo sfogo della madre sui social network (Orizzonte Scuola)
Su altre fonti
Scalia, docente all’Università di Firenze, ipotizza che dietro l’accaduto non ci sia solo un malinteso organizzativo ma anche un riflesso di una società sempre più immersa nella spettacolarizzazione dei legami sociali e nell’incapacità di gestirli in modo sano. (LA NAZIONE)
Mamma organizza una festa per sua figlia di 5 anni ma nessuno si presenta. Ha fissato per ore la porta. (Liberoquotidiano.it)
La bambina che ha festeggiato il suo compleanno senza amici a Camucia, frazione di Cortona, in provincia di Arezzo, occupa le cronache delle testate nazionali. Ma evidentemente un problema di questo genere è diffuso ovunque. (LA NAZIONE)
Chi parla è Paolo, il padre della piccola di appena 5 anni, che si è ritrovata da sola alla festa di compleanno organizzata dai genitori in una ludoteca di Camucia, la parte moderna di Cortona, estremo lembo della provincia di Arezzo, al confine con l'Umbria e Castiglione del Lago, dove vivono papà e mamma con la bimba, e dove si trova la scuola materna che lei frequenta insieme ai compagni protagonisti della diserzione di massa. (Corriere Fiorentino)
CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – La solitudine di una bimba di appena 5 anni nel giorno più bello. Una storia che arriva da un piccolo Comune tra Umbria e Toscana, ma che sta facendo il giro del Web. Una mamma ha organizzato la festa di compleanno per la figlia Bianca di appena cinque anni, invitando 35 bambini. (Quotidiano online)
Sta facendo discutere e commuovere la storia della bambina di cinque anni di un paese umbro al cui compleanno, organizzato in una sala feste, non si è presentato nessuno dei 35 bambini invitati. Lo sfogo della madre su Facebook è diventato virale. (Tecnica della Scuola)