Tennis, meravigliosa Italia! Errani e Paolini conquistano la finale alla Billie Jean King Cup

Tennis, meravigliosa Italia! Errani e Paolini conquistano la finale alla Billie Jean King Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Sara Errani e Jasmine Paolini battono 7-5 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, portando l'Italia in finale alla Billie Jean King Cup . La coppia italiana ha eliminato la squadra polacca guidata dalla numero 2 del tennis al mondo Swiatek conquistando a Malaga la seconda finale azzurra consecutiva della ex Fed Cup, dopo quella persa nel 2023 contro il Canada. Le giocatrici di Tathiana Garbin hanno vinto una partita di singolare e quella decisiva di doppio battendo così la Polonia 2-1. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Sara Errani e Jasmine Paolini firmano l’ennesima impresa di questo 2024: battono il doppio della Polonia e regalano all’Italia del tennis femminile il punto decisivo che vale la finale della Billie Jean King Cup in corso a Malaga (Il Fatto Quotidiano)

impresa delle azzurre del doppio che hanno annullato tre set point nel primo parziale, vincendo poi sei game consecutivi nel secondo set. Sara Errani e Jasmine Paolini erano sotto 1-5, ed hanno rimontato per trionfare 7-5 arrivando in finale per la settima volta nella storia di questa competizione. (Il Faro online)

Soprattutto il tennista praticante, soprattutto giovane, snobba il tennis delle colleghe. Facile, se hai in squadra quelle due peperine terribili, tenaci e anche di classe ed esperienza! Qualche maschilista - il tennis ne è pieno, diciamocelo - sorriderà sardonico commentando la settima finale della coppa Davis delle donne, che continua a cambiar nome, e adesso si fa chiamare Billie Jean King Cup (SuperTennis)

BILLIE JEAN KING CUP, PAOLINI: "HO SEMPRE PENSATO POSITIVO"

Tennis, Italia conquista la finale alla Billie Jean King Cup 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono gli ingredienti che hanno portato l’Italtennis in rosa per il secondo anno consecutivo in finale alle Billie Jean King Cup Finals, in pieno svolgimento a Malaga. Le azzurre, al termine di un confronto che è stato una centrifuga di emozioni, si sono imposte per 2-1 sulla Polonia , alla quale non è bastata la tenacia di una Iga Swiatek intenzionata a scrivere qualcosa di importante per la sua Nazionale. (Tuttosport)

"Le mie ragazze non si sono mai arrese. Ma non è ancora finita, c'è ancora del lavoro da fare". (Sport Mediaset)