Sabato 5 ottobre nuovo sciopero dei trasporti: metro, bus e tram a rischio. Tutte le informazioni utili

Sabato 5 ottobre nuovo sciopero dei trasporti: metro, bus e tram a rischio. Tutte le informazioni utili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

Ancora una giornata difficile per chi si sposta con i mezzi pubblici. La data da segnare in rosso è quella di sabato 5 ottobre. È stato infatti indetto uno sciopero di 24 ore da Orsa Trasporti. Riguarda bus, tram e metro. L'agitazione avrà modalità diverse da città a città. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge. Lo sciopero è stato proclamato "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Conoscendo la propaganda tattica con cui ATM sminuisce il ruolo dei sindacati per conferire alla città la sensazione di controllo totale dei lavoratori, siamo certi che la verità coincide con le percentuali di forte adesione a suo tempo dichiarate da CGIL, CISL, UIL, FAISA e UGL”. (vocedipopolo.it)

I primi dati, forniti dal sindacato Orsa, riguardano il Ctm, l'azienda di trasporto della città. Anche nelle aziende Atp di Sassari, Atp di Nuoro e Aspo di Olbia - conferma il sindacato Orsa - si è registrata un'alta adesione alla protesta. (Il Messaggero Veneto)

Autisti e macchinisti incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Roma, di fatto, rischia la paralisi. (ilmessaggero.it)

Napoli, si fermano metro, bus e funicolari: disagi per lo sciopero dei mezzi pubblici

Il servizio sarà comunque regolare dalle 17 alle 20. (Repubblica Roma)

Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo. (Corriere Roma)

Dalle 9,30 sono sospese le corse di metro linea 1 e linea 6, stop al servizio anche per le funicolari di Montesanto e Mergellina, regolare soltanto il collegamento della Centrale. Bus in deposito dalle 8,30. (La Repubblica)