Medio Oriente, attacchi israeliani in Siria, Netanyahu minaccia il Libano

Medio Oriente, attacchi israeliani in Siria, Netanyahu minaccia il Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Sale di ora in ora il bilancio delle vittime dei raid aerei israeliani a Masjaf, in Siria centrale. Al momento si contano 18 morti e oltre 30 feriti. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale siriana Sana, l'offensiva è stata diretta su alcuni siti militari filo-iraniani, tra cui un quartier generale di ricerca scientifica. Immediata la condanna di Teheran che parla di "attacco criminale" da parte di Israele (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

È salito a 14 morti e 43 feriti il bilancio degli attacchi israeliani scagliati nella sera dell’8 settembre nella provincia di Hama, nella Siria centrale: lo riporta l’agenzia di stampa ufficiale Sana. (ByoBlu)

Aumenta con il passare delle ore il numero dei morti nei raid israeliani contro obiettivi in Siria. I bombardamenti hanno preso di mira alcuni siti militari, tra cui un quartier generale di ricerca, causando almeno sette morti. (Corriere della Sera)

Il ministero della Sanità di Gaza ha appurato che dall’inizio della nuova fase del conflitto, ormai 11 mesi fa, il numero delle vittime accertato e di 40.972 morti, di cui un terzo bambini, mentre i feriti sono stati 94.761. (Notizie Geopolitiche)

Raid in Siria e minacce al Libano. Israele testa nervi e fragilità dell'Iran (di N. Boffa)

Attentato al valico con la Giordania, morti tre israeliani (LAPRESSE)

"Condanniamo fermamente questo attacco criminale del regime sionista sul suolo siriano. Roma, 9 set. (il Dolomiti)

E rischia di provocare una risposta da parte dell’Iran. Il bilancio dell’attacco, secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, è di almeno 25 vittime, fra cui diversi civili. (L'HuffPost)