Attacchi israeliani in Siria: almeno sette morti

Attacchi israeliani in Siria: almeno sette morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

L'esercito israeliano ha attaccato ieri sera cinque obiettivi in Siria, tra cui un centro di ricerca. Lo riferiscono una ONG ad AFP e il canale saudita Al Hadath. Nel mirino obiettivi a Damasco, Tartus e Homs, oltre al centro di ricerca situato nella provincia di Hama. Secondo Al Hadath l'attacco iniziale è stato seguito da una seconda serie di attacchi aerei. «Il numero delle vittime nell'aggressione israeliana su diversi siti vicino a Masjaf è salito a sette morti, di cui tre civili, tra cui un uomo e suo figlio che si trovavano in un veicolo e quattro soldati non identificati», ha riferito l'Osservatorio siriano per i diritti umani (OSDH). (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Un attacco attribuito alle Forze di difesa di Israele (Idf) nella campagna siriana di Hama, vicino al confine con il Libano, che ha causato decine di morti, potrebbe alzare nuovamente la tensione tra lo Stato ebraico e l'Iran. (Today.it)

Sabato 7 settembre centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza contro il governo Netanyahu. Le proteste antigovernative in Israele, l’attentato in Cisgiordania, i raid israeliani in Siria. Il Medio Oriente è una polveriera. (LifeGate)

L’Osservatorio siriano per i diritti umani ha riferito che il bilancio è – al momenti – di 18 morti, tra cui quattro civili, otto militari siriani e sei persone ancora non identificate. Israele ha compiuto – nella serata di domenica – una serie di attacchi contro diverse aree nella Siria centrale. (Il Fatto Quotidiano)

Attacchi israeliani in Siria, almeno 14 morti

"Condanniamo fermamente questo attacco criminale del regime sionista sul suolo siriano. Crediamo che sia giunto il momento che i sostenitori del regime (israeliano) smettano di sostenerlo e di armarlo. (il Dolomiti)

Il termine "calcolato" fa tutta la differenza del mondo perché, esattamente come l'acerrimo rivale Iran, lo Stato ebraico non vuole provocare l'escalation incontrollata. Dopo averlo dichiarato per mesi, Israele ha messo in atto l'allargamento calcolato del conflitto in Medio Oriente. (QuiFinanza)

Lo stesso osservatorio ritiene che quattro vittime erano civili. (RSI.ch Informazione)