Serie di attacchi israeliani in Siria: morti e feriti

Serie di attacchi israeliani in Siria: morti e feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 9 set. – E’ salito a 18 morti e 32 feriti il bilancio di una serie di attacchi israeliani notturni nella provincia di Hama, nella Siria centrale: lo ha precisato l’Osservatorio siriano sui diritti umani, citato dai media dello Stato ebraico.L’attacco ha distrutto anche edifici e centri militari nell’area vicino a Masyaf, che ospita centri di ricerca scientifica. Qui “sono presenti” anche “gruppi filo-iraniani ed esperti di sviluppo di armi”, secondo quanto precisato. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

E rischia di provocare una risposta da parte dell’Iran. L’attacco aereo di stanotte nella provincia centrale siriana di Hama, che si ritiene operato da Israele (che non l’ha rivendicato), è uno dei più pesanti lanciati in Siria negli ultimi anni. (L'HuffPost)

Dopo averlo dichiarato per mesi, Israele ha messo in atto l'allargamento calcolato del conflitto in Medio Oriente. Il termine "calcolato" fa tutta la differenza del mondo perché, esattamente come l'acerrimo rivale Iran, lo Stato ebraico non vuole provocare l'escalation incontrollata. (QuiFinanza)

Roma, 9 set. "Condanniamo fermamente questo attacco criminale del regime sionista sul suolo siriano. (il Dolomiti)

Raid israeliani in Siria: almeno 18 morti. Condanna dell'Iran: "Attacco criminale"

Il blocco a Rafah continua a causare accodamenti di «migliaia» di camion nel Governatorato del Sinai del Nord, con «deterioramento» degli aiuti umanitari a causa del caldo e della polvere, ha sottolineato la fonte. (Corriere della Sera)

Uno degli attacchi ha preso di mira un centro di ricerca scientifica situato a Maysaf e altri hanno colpito siti dove “milizie ed esperiti iraniani sono stanziati per sviluppare armi in Siria” ha dichiarato l’Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede nel regno Unito. (RSI.ch Informazione)

Nella notte tra l'8 e il 9 settembre, Tel Aviv ha dato il via a bombardamenti che hanno preso di mira alcuni siti militari nella città di Masyaf, che ospiterebbero gruppi armati sostenuti dall'Iran. (Today.it)