Genova, muore bambina di un anno. Era stata dimessa dal Pronto Soccorso poche ore prima

Genova, muore bambina di un anno. Era stata dimessa dal Pronto Soccorso poche ore prima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Tragedia a Moconesi, un paesino dell'entroterra genovese, dove una bambina di un anno è morta improvvisamente ieri mattina. L'allarme è scattato intorno alle 10.30, quando i soccorsi sono stati chiamati perché la piccola lamentava un dolore addominale. L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroenterologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. Sul posto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Era arrivata in serata al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Lavagna, in provincia di Genova, una bimba di un anno, con forti dolori addominali, per essere dimessa poi, visto che, dopo la visita e le prime terapie, le sue condizioni di salute sembravano in miglioramento. (Dire)

Una morte, quindi, che secondo i familiari poteva essere evitata magari con l’invio al Gaslini che è centro specialistico pediatrico eccellenza europea. (Liguria Oggi)

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno lanciato l'allarme al 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza. (Today.it)

Bimba di un anno muore per un malore vicino a Genova. Ieri era stata dimessa dal pronto soccorso

Secondo quanto ricostruito sino ad ora, già dalla sera precedente, sabato 5 ottobre, la bimba lamentava dei problemi, in particolari dei dolori addominali. Dramma questa mattina a Moconesi (Genova), dove una bimba di appena un anno ha perso la vita a seguito di un malore. (il Giornale)

Sul posto anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. (Oggi Treviso)

Sul posto anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita è stato vano. (Il Fatto Quotidiano)