Bimba morta in casa, era stata dimessa dall'ospedale

Bimba morta in casa, era stata dimessa dall'ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

E' morta oggi in casa dopo le dimissioni dal pronto soccorso. La vittima è una bambina di un anno, morta nell'abitazione di famiglia a Moconesi, nell'entroterra di Genova. Era stata portata dai genitori ieri sera al Pronto soccorso di Lavagna per dolori addominali. La piccola era stata dimessa e riportata a casa. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo: autopsia e sequestro della cartella medica. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Un primo segno di malessere ieri sera. La chiamata dei soccorsi, la visita in pronto soccorso con l’ingresso in codice giallo, le dimissioni e il ritorno a casa. Oggi, però, la tragedia: una bambina di un anno appena si sente di nuovo male, e sempre per gli apparenti, stessi problemi intestinali. (La Repubblica)

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo e disporrà l'autopsia. Si è sentita nuovamente male in casa domenica mattina in preda a dolori addominali ed è morta poco dopo, nonostante l'arrivo del 118. (Fanpage.it)

Una storia drammatica su cui la Procura di Genova ha aperto un fascicolo, disponendo l’autopsia: i carabinieri hanno già sequestrato la cartella clinica del ricovero al pronto soccorso. Ieri sera la bambina era stata portata dei genitori all’ospedale Lavagna, gestito dal Gaslini, ed era poi stata riportata a casa. (L'Unità)

Bimba di un anno muore in casa dopo essere stata dimessa dall'ospedale

I genitori l'avevano portata all'ospedale di Lavagna per alcuni dolori addominali. La procura di Genova apre un'inchiesta (Open)

ROMA – Era arrivata in serata al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Lavagna, in provincia di Genova, una bimba di un anno, con forti dolori addominali, per essere dimessa poi, visto che, dopo la visita e le prime terapie, le sue condizioni di salute sembravano in miglioramento. (Dire)

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno lanciato l'allarme al 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza. (Today.it)