Bimba di un anno muore in casa a Genova, era stata dimessa ieri dal pronto soccorso: indaga la Procura

Bimba di un anno muore in casa a Genova, era stata dimessa ieri dal pronto soccorso: indaga la Procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unità INTERNO

Il dramma È morta a un anno di vita nell’abitazione di famiglia a Moconesi, nell’entroterra genovese, neanche 24 ore dopo che i genitori l’avevano portata al pronto soccorso di Lavagna per dolori addominali. Una storia drammatica su cui la Procura di Genova ha aperto un fascicolo, disponendo l’autopsia: i carabinieri hanno già sequestrato la cartella clinica del ricovero al pronto soccorso. Ieri sera la bambina era stata portata dei genitori all’ospedale Lavagna, gestito dal Gaslini, ed era poi stata riportata a casa. (L'Unità)

Su altri giornali

Si è sentita nuovamente male in casa domenica mattina in preda a dolori addominali ed è morta poco dopo, nonostante l'arrivo del 118. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo e disporrà l'autopsia. (Fanpage.it)

GENOVA. L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. (La Stampa)

La bambina di un anno morta stamane (domenica) nell'abitazione di famiglia in un paese dell'entroterra di Genova, a Moconesi, era stata portata dai genitori ieri sera al pronto soccorso di Lavagna per dolori addominali. (Corriere della Sera)

Bimba di un anno dimessa dall’ospedale muore a casa

Come riporta GenovaToday, la piccola accusava sintomi riconducibili a una grave gastroenterite e i genitori hanno lanciato l'allarme al 118, il cui personale è giunto sul posto insieme all'elicottero Drago dei vigili del fuoco per un eventuale trasporto d'urgenza. (Today.it)

Un malore preceduto da sintomi gastroenterici, monitorati anche in ospedale, che si è rapidamente aggravato fino al decesso, vittima una bambina di un anno, morta tra le braccia del suo papà nonostante i tentativi della famiglia e dei soccorritori di salvarla. (il Giornale)

La bimba è stata trovata già senza vita dai soccorritori tra le braccia del papà disperato. Il primo malessere di sera con la corsa dei genitori in ospedale per cercare aiuto al pronto soccorso. (Zoom24.it)