Questa è la prima Suzuki elettrica della storia, ed è una Vitara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suzuki ha presentato la sua prima auto elettrica di massa, la eVitara. Il lancio è previsto per l'estate 2025 in Italia, con produzione in India a partire dalla primavera dello stesso anno. Si tratta di un B-SUV lungo 4,27 metri, costruita su una nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Toyota. Questo modello segna una svolta importante per Suzuki, che entra nel mercato delle auto elettriche con un veicolo dal respiro globale. (Tom's Hardware Italia)
Su altre fonti
Riguardando al concept eVX, presentato nel gennaio di due anni fa, si ritrovano forme familiari che oggi diventano una certezza. (Autoappassionati.it)
Pubblicità Suzuki ha presentato a Milano il suo primo modello BEV di produzione in serie, la e-Vitara. La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, con la previsione di lancio estivo in diversi mercati, tra cui Europa, India e Giappone. (macitynet.it)
Il modello eVitara si basa sul concept “eVX”, presentato nel gennaio 2023 all’Auto Expo in India e al Japan Mobility Show nell’ottobre dello stesso anno e rappresenta il primo modello BEV strategico di Suzuki a livello globale. (Quotidiano del Sud)
«La e Vitara - ha dichiarato Toshihiro Suzuki, presidente di Suzuki Motor Corporation - è il nostro primo Bev, sviluppato attraverso un approfondito processo di miglioramento continuo, con l'obiettivo di creare una vettura facile da usare per i nostri clienti. (Il Messaggero - Motori)
E anche per Suzuki è arrivato il momento di portare al debutto la sua prima auto elettrica. La produzione inizierà presso Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero partire in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all'estate 2025. (HDmotori)
Minuti per la lettura SUZUKI e VITARA:: TUTTO PARTE DAL CONCEPT eVX (Quotidiano del Sud)