Mahmood non ci sarà al concerto di Capodanno a Roma: "Solidarietà a Tony Effe"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il concerto di Capodanno di Roma dovrà fare a meno anche di Mahmood. Dopo la scelta di escludere dalla scaletta Tony Effe, in seguito alle polemiche per la sua partecipazione, tante voci si sono levate a favore del rapper protagonista del dissing con il collega Fedez. Dopo il sostegno della fidanzata Giulia Lellis, anche Mahmood ha deciso di dare forfait. Non ci sarà nella notte di San Silvestro della capitale: lui non ha alcuna intenzione di esibirsi per esprimere solidarietà nei confronti di Tony Effe, contro il quale, secondo il vincitore di Sanremo, è scattata una vera e propria operazione di censura per le sue canzoni. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
L'onda d'urto era inevitabile, ma forse l'amministrazione non si aspettava che gli altri artisti si sarebbero ritirati. Prima Mahmood e ora anche Mara Sattei ha deciso di rinunciare alla sua partecipazione. (Today.it)
"Sono sempre me stesso, non so fare l'attore, faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Lo scrive sui social Tony Effe, commentando così il caso della sua esclusione dal concerto di Capodanno di Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MODENA. Francesco Baccini, intervistato dall’Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul “caso” Tony Effe, dopo che la cancellazione dell’esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei. (Gazzetta di Modena)
Mahmood non sarà al concerto di Capodanno al Circo Massimo per protestare contro l'esclusione di Tony Effe, al quale il Campidoglio aveva chiesto un passo indietro dopo la presa di posizione di alcune esponenti Pd per i testi delle sue canzoni giudicati «sessisti e violenti». (Corriere Roma)
Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. “Ho aspettato fino all’ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma (Repubblica Roma)
Il concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo non ha più alcun cantante: dopo la cancellazione di Tony Effe, sia Mahmood che Mara Sattei hanno deciso di ritirarsi per solidarietà al collega. Mahmood e Mara Sattei si ritirano dal concerto di Capodanno a Roma (Il Giornale d'Italia)