Mahmood, solidarietà a Tony Effe e niente concerto di Capodanno

Mahmood, solidarietà a Tony Effe e niente concerto di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Mahmood, solidarietà a Tony Effe: "Non vado al concerto di Capodanno". La frecciata di Selvaggia Lucarelli Il cantante ha scelto di non partecipare al concerto del 31 dicembre al Circo Massimo di Roma dopo l’esclusione del rapper romano da parte del sindaco Gualtieri Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). No a Tony Effe e niente Mahmood al concerto di Capodanno. (Libero Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

«Roma Capitale non censura nessuno», esordisce la sua nota. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha risposto agli artisti che hanno ritirato la loro disponibilità a salire sul palco del concerto di Capodanno (ilmessaggero.it)

Mahmood e Mara Sattei, due tra gli artisti più amati della scena musicale contemporanea, hanno deciso di disertare l’evento, portando via con loro un bel pezzo di entusiasmo. Il Capodanno a Roma quest'anno sembra più un domino in caduta libera che una festa in piazza. (Torino Cronaca)

"Roma Capitale non censura nessuno. Roma in questi tre anni hanno suonato tantissimi artisti, di (Tuttosport)

Mahmood e Mara Sattei boicottano il Capodanno di Roma

Il dissing perfetto quello tra il sindaco Gualtieri e Tony Effe. (La Stampa)

"Sono sempre me stesso, non so fare l'attore, faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione". (Tuttosport)

E l’arte si discute e si critica, ma non si censura, mai. Ha ragione Mahmood: la scelta di ritirare l’invito per il concerto di Capodanno a Tony Effe è una forma di censura. (la Repubblica)