Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma, la fidanzata Giulia De Lellis: “La musica si discute, non si censura”

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma, la fidanzata Giulia De Lellis: “La musica si discute, non si censura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno Sono giorni di polemiche contro Tony Effe. Dopo l’annuncio di giovedì 12 dicembre della partecipazione del rapper al concerto di Capodanno che si terrà a Roma al Circo Massimo – insieme a Mahmood e Mara Sattei -, diverse parti politiche hanno criticato la decisione. Nei giorni successivi, anche il Campidoglio e Differenza Donna si sono esposti contro la presenza del rapper romano sul palco, che ora è stato ufficialmente escluso dalla serata. (Radio Deejay)

Ne parlano anche altre fonti

A spiegare le ragioni della scelta, in un'intervista a Il Messaggero, il sindaco Roberto Gualtieri, che ha considerato l'artista non adatto a rappresentare la città e il suo spirito per via delle sue canzoni, spesso al centro delle critiche perché accusate di sessismo e misoginia. (Vanity Fair Italia)

Il due volte vincitore del Festival di Sanremo non sarà al concerto di Capodanno al Circo Massimo, dal quale era stato escluso l’esponente della Dark Polo Gang. – E a fianco di Tony Effe scese Mahmood. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per mezzo di una nota congiunta diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 17 dicembre, Vivo Concerti e Friends&Partner, organizzatori del concerto di Capodanno offerto dal Comune capitolino ai cittadini, hanno espresso "stupore e dispiacere” per la scelta - da parte delle autorità cittadine, dopo un’accesa polemica deflagrata lo scorso fine settimana - di escludere Tony Effe dal cast dell’evento. (Rockol)

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno a Roma, annuncia brano per Sanremo

Mahmood e Mara Sattei, due tra gli artisti più amati della scena musicale contemporanea, hanno deciso di disertare l’evento, portando via con loro un bel pezzo di entusiasmo. Dopo l'annuncio del Comune di Roma sull'esclusione di Tony Effe, i cui testi hanno acceso le ire delle associazioni femministe, altri due grandi nomi della musica italiana hanno detto "no, grazie". (Torino Cronaca)

La musica è finita, gli amici se ne vanno, il sindaco di Roma è rimasto solo. «Siamo davvero soddisfatti, stavolta ci siamo superati», aveva dichiarato Roberto Gualtieri solo 6 giorni fa annunciando che per il capodanno capitolino dell’anno del Giubileo, ci sarebbe stato un concertone con Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei, «alcuni dei cantanti più importanti del momento». (il manifesto)

Grazie a tutte le persone e i miei colleghi che hanno preso posizione". Il trapper ufficializza poi per i fan il titolo del brano con cui parteciperà al festival di Sanremo, da poco annunciato anche in tv: "'Damme 'na mano', ci vediamo a Sanremo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)