Made in Italy spaziale: nuova linea per il fotovoltaico a tripla giunzione di CESI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inaugurata una nuova linea di produzione di celle solari per missioni spaziali nei laboratori CESI di Milano, lanciando un'unità di business dedicata Credits: CESI Fotovoltaico spaziale made in Italy Il fotovoltaico a tripla giunzione dell’italiana CESI ha già rifornito oltre 100 satelliti civili per clienti di oltre 25 Paesi e oggi è pronto a rilanciare. Come? Attraverso una nuova linea di produzione a Milano e un’unità business dedicata: la CESI Space. (Rinnovabili)
Ne parlano anche altri media
Oyster Oasis, il laboratorio italiano dell’eccellenza del mare – Nel settore della fornitura ittica, Oyster Oasis si distingue per un modello operativo basato su qualità, innovazione e sostenibilità. (PesceInRete)
Nato nel 1956 con un forte spirito di ricerca, oggi Cesi è a tutti gli effetti un attore … Dalla ricerca alla produzione (la Repubblica)
Duecentomila celle solari già prodotte, che alimentano oltre 100 satelliti di 25 paesi diversi. Risultati, quelli di Cesi, che certamente cresceranno, alla luce della nuova attività installata nella sede centrale di Milano (Il Sole 24 ORE)
In parallelo, il gruppo lancia Cesi Space, la nuova unità di business dedicata interamente al settore spaziale. Cesi rafforza la propria leadership nel settore dell’energia per lo spazio con l’inaugurazione della nuova linea di produzione nei suoi laboratori di Milano (la Repubblica)
Si aggiunge un nuovo tassello alla filiera aerospaziale lombarda. Una nuova linea di produzione di celle solari, studiate per dare energia ai satelliti e alle loro strumentazioni. In seno ad un'azienda, Cesi, che da decenni produce apparecchiature per il settore elettrico. (TGR Lombardia)
Come sempre accade, lo spazio è la speranza per un futuro migliore, tecnologicamente (ma anche culturalmente) parlando, e la possibilità di fruire di nuove invenzioni ideate per volare lontano, anche sulla Terra. (la Repubblica)