Immigrazione, i dati Frontex danno ragione a Meloni: "Sbarchi diminuiti del 60 per cento"

Immigrazione, i dati Frontex danno ragione a Meloni: Sbarchi diminuiti del 60 per cento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Sono orgogliosa", ha detto Giorgia Meloni in merito al contrasto all’immigrazione clandestina. Come darle torto? Proprio mentre teneva il discorso in Senato, in vista del Consiglio Ue, Frontex pubblicava il numero di attraversamenti irregolari delle frontiere. Ed ecco che di fronte alla cifra c'è il segno negativo. Gli arrivi irregolari sono scesi del 42 per cento, attestandosi a 166 mila nei primi nove mesi di quest'anno. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per una volta, almeno per una volta... (Secolo d'Italia)

Ci sarà "una nuova squadra che dovrà affiancare Ursula von der Leyen: se il percorso parlamentare confermerà questa squadra, la Commissione comprenderà anche il ministro Raffaele Fitto, che von der Leyen ha voluto nominare vicepresidente esecutivo", ha affermato Meloni. (ilmessaggero.it)

La scorsa settimana l’Istat ha rilasciato i numeri sui “cittadini non comunitari in Italia” in riferimento al 2023, quando l’inasprimento delle politiche migratorie del Governo Meloni si è fatto sentire prepotentemente rispetto al recente passato. (La Voce del Patriota)

Ue: Meloni alla Camera consegna discorso, 'ci vediamo dopo'

"L'approccio dell'Europa in materia migratoria è oggi molto diverso da quello del passato, grazie soprattutto all'impulso italiano, ma è fondamentale lavorare per dare concretezza alle nuove priorità. Sono orgogliosa che l'Italia sia diventata, da questo punto di vista, un modello da seguire. (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni è al Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. La premier rilascerà varie dicharazioni sui dossier che si discuteranno a Bruxelles, tra cui Ucraina, Medio Oriente e immigrazione. (Il Giornale d'Italia)

Giorgia Meloni ha consegnato a Montecitorio il testo delle comunicazioni in vista del Consiglio Ue rese stamattina in aula al Senato. "Ci vediamo dopo", ha detto la premier tornando a palazzo Madama per il dibattito. (Civonline)