Meloni: "Con Fitto in Commissione Ue miglioramento rispetto a quella uscente"

Meloni: Con Fitto in Commissione Ue miglioramento rispetto a quella uscente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

La composizione annunciata, di questa squadra farà parte il ministro Raffaele Fitto che la presidente von der Leyen ha voluto designare nel ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Un notevole miglioramento per la nostra Nazione rispetto alla composizione della Commissione uscente che vedeva 4 vice presidenti esecutivi e 7 vice presidente complessivi, ma nessuno di questi era italiano. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Non ha funzionato". "Io non ritengo che la soluzione per rendere l'Europa più forte sia banalmente trasferire tutte le nostre competenze alla Commissione europea. (Tiscali Notizie)

"Non ci rassegniamo, come pure in molti suggeriscono, all'idea di abbandonare l'Ucraina, all'idea che di fronte alla violazione del diritto internazionale dovremmo chiudere un occhio, banalmente perché sappiamo che quando saltano le regole le crisi si moltiplicano, e tutti ne paghiamo le conseguenze. (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni ha consegnato a Montecitorio il testo delle comunicazioni in vista del Consiglio Ue rese stamattina in aula al Senato. "Ci vediamo dopo", ha detto la premier tornando a palazzo Madama per il dibattito. (Civonline)

Meloni al Senato in vista del Consiglio europeo: "Italia non è isolata, a Fitto deleghe di primissimo livello" - DIRETTA

La nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione europea "è simbolo della ritrovata centralità dell'Italia". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso delle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Ue, Meloni "Designazione Fitto conferma la centralità dell'Italia" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Questa nuova legislatura europea si è aperta all’insegna della preoccupazione e dell’incertezza, per il protrarsi della guerra in Ucraina, per la drammatica escalation in Medioriente e per le molte difficoltà che attraversa l’economia europea, in parte a causa di questi scenari, in parte figlia degli errori del passato”, ha esordito la premier. (Il Giornale d'Italia)