Ue, Meloni al Senato: «Italia modello su migranti». Appello all'unità su Fitto

Ue, Meloni al Senato: «Italia modello su migranti». Appello all'unità su Fitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ROMA on line INTERNO

La designazione di Raffaele Fitto come vicepresidente esecutivo della Commissione europea "è un risultato che credo debba inorgoglire tutta la Nazione, non solo i partiti della maggioranza. Ed è la ragione per cui mi auguro che tutte le forze politiche italiane si facciano parte attiva presso le proprie famiglie politiche europee affinché questo risultato, così importante per la nostra Nazione, possa essere raggiunto rapidamente e senza inciampi, per consentire alla Commissione, in un momento così delicato, di essere pienamente funzionante dal primo dicembre". (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni, in aula, si rivolge direttamente all'opposizione, chiedendo di mettere da parte - per una volta - le logiche e gli interessi di partito per dare una prova di unità, in Europa, sulla nomina a commissario e vicepresidente esecutivo della Commissione (Secolo d'Italia)

Senza contare il futuro ciclo di programmazione (al momento non quantificabile ma presumibilmente di portata simile) che sempre la prossima Commissione sarà chiamata a definire insieme con altri Stati membri. (ilmessaggero.it)

Ormai lontana nella memoria l’inesistente indagine ai danni di Arianna Meloni, svanito l’effetto affaire Sangiuliano-Boccia, ormai intiepidito lo stupore per il delirio del ministro della Cultura Giuli, ci è voluto un ex impiegato di Banca Intesa malato di curiosità cronica a far sì che la maggioranza compatta potesse gridare al nuovo complotto ai danni del governo poiché Coviello, questo il nome del ficcanaso, ha sbirciato impunemente nei conti delle sorelle Meloni. (Lercio)

Meloni: "Fitto vicepresidente esecutivo Commissione Ue simbolo di ritrovata centralità dell'Italia"

Sono orgogliosa che l'Italia sia diventata, da questo punto di vista, un modello da seguire. "L'approccio dell'Europa in materia migratoria è oggi molto diverso da quello del passato, grazie soprattutto all'impulso italiano, ma è fondamentale lavorare per dare concretezza alle nuove priorità. (Tiscali Notizie)

Senato, Meloni cita Letta e Draghi: "I loro rapporti segnano la fine del mondo su cui ci siamo crogiolati" (La Stampa)

Meloni: "Fitto vicepresidente esecutivo Commissione Ue simbolo di ritrovata centralità dell'Italia" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)