GP del Giappone 2024: info, programmazione e orari

GP del Giappone 2024: info, programmazione e orari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Red Bull SPORT

Sarà l'asfalto del Mobility Resort Motegi a fare da scenario al . MotoGP, Moto2 e Moto3 riaccendono i loro motori per il terzo e ultimo atto di un triplice back-to-back iniziato in Italia e destinato a concludersi nel Paese del Sol Levante. In Giappone la MotoGP arriva dopo una trasferta indonesiana che ha forse giustiziato definitivamente le speranze iridate di Enea Bastianini Marc Marquez: i due, che nella domenica di Mandalika sono stati messi fuori gioco rispettivamente da una caduta e da un guasto tecnico, pagano ora un gap di oltre 70 punti nei confronti del leader della classifica iridata Jorge Martin. (Red Bull)

Su altre fonti

Potrebbe già esserci il primo Campione del Mondo: David Alonso ha la prima possibilità di chiudere i conti in Moto3 (qui le combinazioni). A partire dalle 2:00 italiane scatta il Gran Premio del Giappone, 16° appuntamento della stagione MotoGP 2024. (Corse di Moto)

Per il Moto Club Franco Mancini 2000, il prossimo sarà ancora un race week end, anzi per l’esattezza un doppio race week. Si tratta del giovane Andrea Palleschi, che sarà in gara sul circuito Marco Simoncelli World Circuit a Misano, Andrea gareggerà come wild card nel Trofeo Amatori, inserito nel programma delle gare di Coppa Italia (Frosinone News)

Tutto pronto per la MotoGP in Giappone. Sarà l'ennesimo weekend incentrato principalmente sulla lotta al mondiale tra Bagnaia e Martin: i due sono sicuramente i favoriti per le gare, con Bastianini poco sotto, ma sempre li. (Eurosport IT)

GP Giappone: i caschi di Bagnaia, Marquez e degli altri piloti MotoGP per Motegi

LE FAVORITE – La corsa per lo Scudetto è già entrata nel vivo con quattro squadre nel giro di pochi punti. Luca Marchetti ne ha parlato in questo modo: «Conte, con le sue parole, dimostra di accettare la sfida della Juventus. (Inter-News)

Benvenuti a Motegi, si pronuncia Moteghi, da un quarto di secolo appuntamento iconico del motomondiale. Al centro, un gigantesco schermo rimanda senza sosta musica e pubblicità in ideogrammi. (la Repubblica)

RIVIVI LA CONFERENZA PILOTI (Sky Sport)