MotoGP, GP Giappone a Motegi col rischio pioggia: i piloti provano il flag to flag

MotoGP, GP Giappone a Motegi col rischio pioggia: i piloti provano il flag to flag
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Non solo prove di partenza: al termine delle FP1, condizionate dalla pioggia, diversi piloti hanno testato il salto da una moto all'altra che si vede in gara quando si è costretti a passare in corsa a un assetto da bagnato. Il meteo è instabile a Motegi e, soprattutto nella Sprint di sabato 5 ottobre, potrebbe verificarsi il flag to flag, come nel GP 2023. Ecco allora che Bagnaia. Martin e gli altri hanno già testato la loro reattività per perdere il meno possibile in caso di necessità... (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

La classifica della P1 della Moto3 con il miglior tempo di Ortola davanti a Piqueras e Alonso Miglior tempo di Bagnaia nella prima sessione: in 1:45.209 il campione della Ducati precede Jorge Martin di 0.109 e Fabio Di Giannantonio di 0.380. (La Gazzetta dello Sport)

Brad Binder è il più veloce del venerdì in Giappone. Il pilota sudafricano ha chiuso in 1:43.436 davanti a Marc Marquez e Jorge Martin. Settimo tempo per Pecco Bagnaia. Morbidelli, Quartararo ed Espargaro tra i piloti che saranno costretti a passare dal Q1. (Sky Sport)

Non farò troppi calcoli: mancano ancora cinque gare, non ha senso pensare di controllare" Ducati Spanish rider Jorge... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prequalifica Motegi: Binder precede Marquez e Martin, solo settimo Bagnaia

Con poca attività complessiva in pista, l'iridato della Ducati è dunque il migliore delle Libere1 a Motegi: in 1’45”209 precede Martin (Ducati Pramac) di 109 millesimi e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) di o. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo a 109 millesimi il leader del mondiale lo spagnolo Jorge Martin, davanti a Fabio Giannantonio (+0”380). Francesco Bagnaia è stato il più veloce (1’45”209) nella prima sessione di prove libere della MotoGp in Giappone, interrotte dalla pioggia a Motegi (Corriere Romagna)

Terzo tempo per il leader del Mondiale Jorge Martin (+0.132) che precede di quindici soli millesimi il connazionale Pedro Acosta con la GasGas Tech3. (Sport Mediaset)