Giornata mondiale della colletta alimentare, impegnati in tutta la Sardegna duemila volontari e 180 supermercati

Giornata mondiale della colletta alimentare, impegnati in tutta la Sardegna duemila volontari e 180 supermercati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

Oltre 180 supermercati e duemila volontari sono impegnati in tutta la Sardegna oggi per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Banco Alimentare che si ripete ogni anno. Nel corso di tutto il giorno sarà possibile acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, grazie al supporto delle organizzazioni e dei partner locali. Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altre testate

Nel servizio intervengono Dario Boggio Marzet, presidente Banco alimentare Lombardia, i volontari ed Elena Lucchini, assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale di Regione Lombardia Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è il primo a "fare la spesa" nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si svolge oggi in tutta Italia in oltre 11.600 supermercati. (TGR Lombardia)

Torna oggi (sabato), anche nell’Astigiano, l’appuntamento con la Giornata nazionale della colletta alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. (La Nuova Provincia - Asti)

L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. CENCENIGHE Si svolge oggi la Giornata della Colletta Alimentare. (Radio Più)

Banco Alimentare, sabato la raccolta a Voghera: «Così aiutiamo le famiglie in difficoltà»

Sabato 16 novembre anche a Viadana la 28a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: un gesto da vivere e rivivere. La Giornata è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e a livello locale viene coordinata da Marina Malacarne. (OglioPoNews)

L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Verrà anticipata a sabato 16 novembre la ”Colletta alimentare”, in occasione della giornata mondiale dei poveri del 17 novembre. (LegnanoNews.com)

VOGHERA. Sabato 16, a partire dalla mattina, tantissimi centri commerciali, più o meno grandi, dell’Oltrepo e del Tortonese ospiteranno gli addetti della raccolta alimentare, pronti a… (La Provincia Pavese)