Giornata della Colletta Alimentare, un dono d'amore per i bisognosi nei 180 market dell'Isola

Giornata della Colletta Alimentare, un dono d'amore per i bisognosi nei 180 market dell'Isola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Giornata della colletta alimentare nei 180 market dell’Isola, è possibile donare, generi alimentari a lunga conservazione: dalla pasta al tonno in scatola, olio, legumi, ma anche alimentari per l’infanzia. 2 mila i volontari in campo, coinvolti anche gli studenti delle scuole superiori. Il presidente del Banco Alimentare della Sardegna Giorgio Frasconi spiega: « I sardi anche quest’anno si stanno dimostrando tra i più generosi. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

PIEMONTE – Quando andate a fare la spesa, oggi, pensate a chi deve contare i centesimi nel portafoglio. Oggi infatti è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. (Radio Gold)

Sabato 16 novembre anche a Viadana la 28a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: un gesto da vivere e rivivere. La Giornata è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e a livello locale viene coordinata da Marina Malacarne. (OglioPoNews)

È in corso oggi, sabato 16 novembre in tutta Italia la ventottesima Giornata nazionale della Colletta Alimentare. Ed è in questa occasione – si legge in una nota – che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Vita)

Oggi è la Giornata nazionale della colletta alimentare, volontari all'opera in tutta Italia: «Dietro c’è tanto lavoro»

In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella apre con una donazione la Giornata nazionale della Colletta alimentare. (la Repubblica)

Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)