F1, Gp di Spagna: orario e dove vedere il Gran Premio di Catalogna. Ferrari a caccia del riscatto

F1, Gp di Spagna: orario e dove vedere il Gran Premio di Catalogna. Ferrari a caccia del riscatto
ilmessaggero.it SPORT

Sta per partire un altro weekend di Formula1. Dopo il successo di Max Verstappen in Canada, la F1 si sposta in Spagna dove domenica andrà in scena il Gp di Catalogna. La Ferrari deve riscattare la deludente prova di Montreal dove sia Leclerc che Sainz si sono ritirati dopo essere andati fuori pista. Il pilota monegasco era reduce dalla vittoria del Gp di Monaco ma non è riuscito a confermarsi in quello successivo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

FORMULA 1 "È stata una giornata positiva, perché non è mai semplice con temperature così alte. (Sport Mediaset)

Formula 1 in TV, arriva finalmente il Gran Premio di Spagna: quando e dove vederlo, attenzione all’orario. (wigglesport.it)

Innanzitutto dobbiamo specificare che le due vetture avevano una configurazione aerodinamica differente, nelle Fp1, per quanto riguarda il fondo. Questa volta abbiamo visto una SF-24 con un bilanciamento ancora molto lontano dall’ottimale, quando invece eravamo abituati ad osservare una rossa che scendeva in pista con un setup quasi perfetto già. (FUNOANALISITECNICA)

Formula 1, Verstappen non conosce rivali: super favorito anche in Spagna

Rispetto al Mondiale 2023, quest’anno il weekend di gara a Barcellona si svolge tre settimane più tardi e le temperature potrebbero essere più elevate. Ma le nuvole potrebbero essere una presenza piuttosto costante sul tracciato. (Sky Sport)

Nel corso delle FP2 di questo pomeriggio, tutti i team hanno optato per effettuare una lunga simulazione di gara, molto importante su questo tracciato, date le alte temperature e l’elevato degrado delle gomme. (GPKingdom)

Leclerc e Norris provano a insidiare Max nella griglia dei pronostici La Ferrari sogna con Leclerc, vittorioso nel Principato ma fuori a Montreal. (la Repubblica)