Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5 a Napoli: l’epicentro a Bagnoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova scossa di terremoto a Napoli, avvertita nitidamente anche nei quartieri sul lato Ovest della città, come riporta il Tgr Campania. Il terremoto è stato rilevato dai sismografi dell’Ingv alle 19,45, con epicentro al Dazio di Bagnoli. La scossa che torna a far preoccupare i napoletani arriva poco dopo la fine del vertice con il … (Open)
La notizia riportata su altri media
Un’altra grande paura, in parallelo con quella che si origina per le scosse, avvolge i Campi Flegrei e si estende in parte anche su Napoli: quella di un crollo dei flussi turistici. «Sì, questo terremoto ci… (La Repubblica)
L'area dei Campi Flegrei, situata nei pressi di Napoli, continua a essere sotto stretta osservazione a causa del fenomeno del bradisismo, che sta causando un incremento dell'attività sismica. (METEO.IT)
L’Abruzzo si prepara ad affrontare un’eventuale evacuazione dai Campi Flegrei (Metropolisweb)
A seguito della scossa di questa sera, nei Campi Flegrei, comunicato del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni dai suoi canali ufficiali sul web. «Circolano da giorni su WhatsApp alcuni messaggi vocali riguardo a presunte riunioni tra sindaci e ipotesi di evacuazione dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia Quaranta famiglie sgomberate a Napoli da un palazzo nel quartiere di Bagnoli, in piena zona Campi Flegrei. (Virgilio)
Per il Comune di Napoli: cocnapoli@comune.napoli.it oppure protezione.civile@pec.comune.napoli.it I cittadini dei comuni di Bacoli, Napoli e Pozzuoli possono richiedere un sopralluogo di agibilità e rilievo dei danni conseguenti all’evento sismico del 13 marzo 2025 (scheda AEDES) inviando una mail, con allegata la SCHEDA IPP (scarica la scheda IPP), ai seguenti indirizzi mail: (Regione Campania)