Il Meteo dall'Immacolata al Natale, gli ultimi aggiornamenti

Il Meteo dall'Immacolata al Natale, gli ultimi aggiornamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Prime anticipazioni su temperature e precipitazioni dall'Immacolata a Natale Sono arrivate le prime proiezioni su temperature e precipitazioni previste in Italia dall'Immacolata fino al Natale. L'avvio del prossimo mese potrebbe essere alquanto movimentato e dinamico. Già dai prossimi giorni infatti prenderà sempre più vigore una fondamentale figura atmosferica: la depressione d'Islanda (sostanzialmente un ciclone), ovvero il centro motore delle perturbazioni atlantiche che dal nord Europa si dirigono poi anche verso l'Italia che andrebbero poi ad interagire con masse fredde in discesa dalla Russia (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, essendo ancora novembre, è necessario mantenere prudenza e non fare previsioni assolute. Freddo e neve potrebbero avvolgere l’Italia, portando un clima pienamente invernale. (Tempo Italia)

Con l’arrivo di Dicembre, sale l’ansia e la trepidazione, negli appassionati di meteo: in loro c’è il desiderio di vivere una stagione caratterizzata da freddo, neve e gelo. (Tempo Italia)

La neve come risorsa La neve caduta non è stato solo un evento spettacolare dal punto di vista paesaggistico, ma ha anche implicazioni pratiche rilevanti. (Tempo Italia)

Meteo: Inverno pieno ad inizio Dicembre, poi il ribaltone

Due protagonisti principali si contenderanno il controllo dello scenario meteorologico europeo: da un lato, le correnti gelide che stazionano sul Nord Europa; dall’altro, un sistema di perturbazioni che si prepara a interessare l’Europa occidentale e il bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Europa avvolta dal gelo per tre giorni: ecco ciò che abbiamo visto. Anche in Italia, la situazione meteo ha subito un grosso ribaltone, evidenziando un cambio di passo rispetto alle settimane precedenti. (Meteo Giornale)

L’esordio dell’inverno meteorologico potrebbe rivelarsi decisamente freddo e instabile su diverse regioni italiane. A confermarlo sono tutti i principali centri meteo, che prospettano uno scenario piuttosto rigido tra la fine di novembre e l’inizio del prossimo mese. (Tempo Italia)